AL SAN CARLO DI POTENZA VISITE GRATUITE ALLA TIROIDE, ECCO I NUMERI DA CHIAMARE PER PRENOTARE LA VISITA!

 

L’Unità Operativa Complessa (U.O.C.) di Malattie Endocrine e del Metabolismo del San Carlo di Potenza, in occasione della Settimana della Tiroide 2016, organizza per Sabato 28 Maggio una consulenza gratuita sulle malattie della tiroide con un colloquio informativo e screening clinico ecografico per soggetti, con o senza familiarità, che non abbiano mai eseguito specifica valutazione.

Tutti gli interessati potranno prenotare le visite telefonando ai numeri 0971612467  –  09716125010971612319 dalle 10:00 alle 14:00 dal Lunedì al Sabato.

Così come si evince dal comunicato stampa inoltrato dal San Carlo:

“In Italia e in Basilicata, fino al 20 % della popolazione soffre di disturbi alla tiroide.

Tali  disturbi, di ampia rilevanza sociale colpiscono in maggioranza le donne, esposte da 5 a 8 volte più degli uomini.

In gran parte le  patologie tiroidee sono da ricondursi a una carenza ambientale-nutrizionale di iodio, elemento che la ghiandola adopera per il suo corretto funzionamento, quest’ultimo necessario per un adeguato lavoro dell’intero organismo durante le varie epoche della vita.

Quest’anno la settimana che ha per slogan identificativo “LA TIROIDE DAL BAMBINO ALL’ANZIANO” vuol mettere in evidenza il tema della prevenzione che deve essere implementata già dall’epoca infantile per intercettare o evitare  problematiche di salute.

I consulti gratuiti si effettueranno dalle ore 8.30 alle ore 14:00”.