AL SAN CARLO LA POTENZA DELL’AMORE DI QUESTE “MAMME CORAGGIO”! HANNO SALVATO I LORO FIGLI E ADESSO…

Una nuova iniziativa solidale prende vita grazie al cuore grande delle mamme dell’Associazione “Cucciolo Onlus, in supporto della Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale San Carlo di Potenza.

Quale occasione migliore della Festa della Mamma per stare vicino alle donne che stanno lottando assieme ai propri bambini.

Domenica 13 Maggio infatti la “Cucciolo” ha organizzato un evento all’insegna della solidarietà e Mara Basentini, una delle mamme dell’Associazione, ha spiegato alla nostra Redazione:

“Per noi la festa della mamma è molto sentita perchè siamo coinvolte in prima persona.

Tante di noi si sono trovate a vivere questa giornata di festa in ospedale (in Terapia Intensiva Neonatale) ecco perchè sappiamo cosa significhi vivere momenti di sofferenza in reparto anziché stare a casa a godersi le coccole dei figli.

Anche quest’anno, come l’anno scorso, abbiamo deciso di ripetere questa iniziativa finalizzata a strappare un sorriso a quei genitori che in questo momento hanno il cuore affranto dal dolore.

Cercheremo di tirarli su donando loro anche un semplice dolcetto al cioccolato simbolo di un atto di dolcezza e di conforto nei loro confronti.

Avendo vissuto attimi di apprensione sappiamo quali sono i turbamenti che attraversano il cuore di questi genitori affranti ecco perchè vogliamo sostenerli.

Domani andremo in reparto e consegneremo ai genitori presenti tanta dolcezza poi consegneremo le copertine che la nostra Associazione “Cucciolo Onlus” ha deciso di destinare alla Terapia Intensiva Neonatale”.

Le mamme dell’associazione hanno confezionato dei muffins al cioccolato da distribuire domani in reparto e sul bigliettino hanno voluto riportare questa frase molto profonda di F. Carcereri che recita:

“Ci sono stati d’animo che non si possono spiegare .

Per comprenderli occorre essere simili”.

Tutti noi possiamo aiutare questa Associazione a sostenere i piccoli guerrieri della Terapia Intensiva Neonatale e le loro famiglie facendo di cuore una donazione.

Come spiega la “Cucciolo Onlus”:

“Il 5×1000 è una piccola quota che al momento della dichiarazione dei redditi puoi scegliere di donare ad enti e associazioni no-profit.

La Cucciolo Onlus è una di queste e potrà, con le donazioni ricevute, portare avanti i tanti progetti a supporto della Terapia Intensiva Neonatale di Potenza, dei piccoli guerrieri e delle loro famiglie!

Ricorda, da un piccolo seme con amore e cura nascono gli arbusti più forti e i nostri guerrieri ne sono la dimostrazione.

Donaci il tuo 5×1000 e noi ci impegneremo a dare valore al tuo gesto con il nostro lavoro.

Aiutaci ad aiutare”.

Complimenti alle iniziative di questa meravigliosa Associazione che mette il cuore ad ogni evento e dispensa tanto amore a chi ne ha bisogno.

Ecco dove devolvere il 5×1000 e la foto del Muffin al cioccolato che sarà distribuito domani in reparto.

 

Serena Di Bello

Enza Immacolata Martoccia