ALLA SELLATA HA COMINCIATO GIÀ A NEVICARE… A POTENZA NEVE E GELO PER QUESTO FINE SETTIMANA!

Come vi avevamo già accennato, su Potenza a breve cadranno altri fiocchi di neve.

La città sarà avvolta dalla morsa del gelo, con temperature in picchiata tipiche della stagione invernale.

Intano alla Sellata ha già cominciato a nevicare e si sono accumulati circa 7-8 cm di neve (che hanno anticipato l’ondata di gelo prevista da Giovedì 5 Gennaio).

A Potenza infatti a partire da dopodomani si avranno cieli molto nuvolosi e coperti con deboli precipitazioni (nevose dal pomeriggio).

Sono previsti 8 mm di pioggia e 9 cm di neve.

Durante la giornata di Giovedì la temperatura massima registrata sarà di 3°C, la minima di -3°C, lo zero termico si attesterà a 850 m.

Venerdì 6 Gennaio avremo ancora cieli molto nuvolosi e coperti con deboli nevicate fino al pomeriggio. Sono previsti 6 cm di neve. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di -5°C, la minima di -7°C, lo zero termico si attesterà a 150 m.

Sabato 7 Gennaio infine ci attendono cieli molto nuvolosi e coperti con deboli nevicate al mattino, in assorbimento dal pomeriggio. Sono previsti 2 cm di neve.

Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di -5°C, la minima di -8°C, lo zero termico si attesterà a 200 m.

Stando alle previsioni dal 5 Gennaio in poi avremo tre giorni di pieno inverno, con neve che cadrà addirittura sulle zone di mare, quali Metaponto, Policoro e Maratea.

Siete pronti? Copritevi bene e armatevi di catene e gomme termiche (se ancora non lo avete fatto), per evitare disagi e incidenti.

In attesa che la fredda neve venga a farci visita ecco di seguito la situazione meteo complessiva nei prossimi giorni su Potenza, con in dettaglio la giornata di Giovedì (Fonte 3Bmeteo.it).

(Per la foto di copertina: fonte Sellata.net).

previsioni-neve-pz