ATTENZIONE A NON FARE LA FINE DELL’ULTIMA VOLTA! A POTENZA TRE GIORNI DI NEVE E GELO NO STOP

Torna nuovamente a Potenza l’allerta meteo.

Sembra che l’Epifania (che tutte le feste porta via) quest’anno oltre a giochi, cioccolate e carbone porterà 3 giorni di neve.

Già la scorsa settimana avevamo annunciato l’arrivo dei fiocchi di neve e delle basse temperature, condizioni meteo che poi hanno creato non pochi disagi in città.

A Potenza (a partire da Giovedì 5 Gennaio) si avranno cieli molto nuvolosi e coperti con deboli nevicate per l’intera giornata.

Previsti 8 mm di pioggia e 7 cm di neve. La temperatura massima registrata sarà di 3°C, la minima di -3°C, lo zero termico si attesterà a 850 m.

Venerdì 6 Gennaio, cieli molto nuvolosi e coperti con deboli nevicate fino al pomeriggio. Sono previsti 6 cm di neve. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di -5°C, la minima di -7°C, lo zero termico si attesterà a 150 m.

Sabato 7 Gennaio infine, avremo ancora cieli molto nuvolosi e coperti con deboli nevicate al mattino, in assorbimento dal pomeriggio. Sono previsti 2 cm di neve.

Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di -5°C, la minima di -8°C, lo zero termico si attesterà a 200 m.

Insomma, stando alle previsioni, dal 5 Gennaio in poi avremo tre giorni di pieno inverno, con neve che cadrà addirittura sulle zone di mare, quali Metaponto, Policoro e Maratea.

Siete pronti? Copritevi bene e armatevi di catene e gomme termiche (se ancora non lo avete fatto), sperando che l’emergenza neve venga gestita nel miglior modo possibile e che non si verifichino gli stessi incidenti e disagi della scorsa settimana.

Ecco di seguito la situazione meteo complessiva nei prossimi giorni su Potenza, con in dettaglio la giornata di Giovedì (Fonte 3Bmeteo.it).

previsioni-neve-pz