Torna nuovamente a Potenza l’allerta meteo.
Sembra che l’Epifania (che tutte le feste porta via) quest’anno oltre a giochi, cioccolate e carbone porterà 3 giorni di neve.
Già la scorsa settimana avevamo annunciato l’arrivo dei fiocchi di neve e delle basse temperature, condizioni meteo che poi hanno creato non pochi disagi in città.
A Potenza (a partire da Giovedì 5 Gennaio) si avranno cieli molto nuvolosi e coperti con deboli nevicate per l’intera giornata.
Previsti 8 mm di pioggia e 7 cm di neve. La temperatura massima registrata sarà di 3°C, la minima di -3°C, lo zero termico si attesterà a 850 m.
Venerdì 6 Gennaio, cieli molto nuvolosi e coperti con deboli nevicate fino al pomeriggio. Sono previsti 6 cm di neve. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di -5°C, la minima di -7°C, lo zero termico si attesterà a 150 m.
Sabato 7 Gennaio infine, avremo ancora cieli molto nuvolosi e coperti con deboli nevicate al mattino, in assorbimento dal pomeriggio. Sono previsti 2 cm di neve.
Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di -5°C, la minima di -8°C, lo zero termico si attesterà a 200 m.
Insomma, stando alle previsioni, dal 5 Gennaio in poi avremo tre giorni di pieno inverno, con neve che cadrà addirittura sulle zone di mare, quali Metaponto, Policoro e Maratea.
Siete pronti? Copritevi bene e armatevi di catene e gomme termiche (se ancora non lo avete fatto), sperando che l’emergenza neve venga gestita nel miglior modo possibile e che non si verifichino gli stessi incidenti e disagi della scorsa settimana.
Ecco di seguito la situazione meteo complessiva nei prossimi giorni su Potenza, con in dettaglio la giornata di Giovedì (Fonte 3Bmeteo.it).
a
a
POTENZANEWS.NET®
(Autorizzazione Tribunale n. 465)