Alunni di Potenza tra i 110 giovanissimi giocatori in gara ai Campionati Studenteschi di scacchi! Bravissimi

Ieri sono stati accolti a Lauria circa centodieci tra giocatori e giocatrici impegnati nella gara regionale dei Campionati Studenteschi di scacchi 2023 provenienti dai due Istituti Comprensivi Lentini e Giovanni XXIII e dalle scuole primarie e secondarie di primo grado di Balvano, Baragiano, Oppido Lucano, Tramutola, Torraca Bonaventura e Potenza.

E’ quanto fa sapere il Comune di Lauria che prosegue:

“Grande era l’attesa per questa giornata e tanta l’emozione per una competizione che si “muove” tra strategie, concentrazione, abilità e tanta tensione.

Un plauso a tutti coloro che hanno reso possibile tutto ciò: al dirigente dell’I.C. Giovanni XXIII, Vito Carlomagno per l’ospitalità; alla vicepreside dell’I.C. Lentini Marilena Limongi; allo speaker Pino Carlomagno; alla Proloco Lauria; al delegato FSI Mario Fiore e agli arbitri designati; al referente tecnico prof. Francesco Stoduto; agli insegnanti capitani/accompagnatori; a tutti gli organizzatori e ai giovani scacchisti.

Alla premiazione ha partecipato l’Assessore Gennaro Nasti che si è complimentato con tutti i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato alla fase regionale Basilicata dei campionati studenteschi “trofeo scacchi scuola 202-2023” ed ha ribadito l’orgoglio ed il plauso per aver portato a tanta partecipazione una disciplina sportiva così educativa e multidisciplinare come gli scacchi.

L’Amministrazione comunale augura tanta fortuna a tutti gli studenti che prenderanno parte alla finale nazionale di Montesilvano (PE) il 7 maggio”.