SU RAI 1 DALLA PROVINCIA DI POTENZA L’ADRENALINICO VOLO DELL’AQUILA E L’AGLIANICO DI “CANTINE DEL NOTAIO”

Come vi avevamo già anticipato, ieri sera, alle ore 00:45, la trasmissione di Rai 1 “Top – tutto quanto fa tendenza”, condotta da Angelo Mellone, ha parlato della nostra Basilicata.

Tanti gli aspetti trattati nei servizi, come la moda lucana e i suoi straordinari talenti sparsi su tutto il territorio, da Matera a Potenza, resi noti da Valeria Oppenheimer.

Affascinate anche il racconto di Manuela Zero attraverso un tour per i luoghi misteriosi e meno conosciuti della nostra regione; tra questi:

Le meravigliose riprese della storica cittadina oraziana sono state accompagnate da spaccati culturali sulla sua antichissima storia, perfettamente delineati dalla cittadina Letizia Pescuma.

Mirko Gancitano ha fatto conoscere le adrenaliniche ed esaltanti esperienze legate all’outdoor da fare in Basilicata: il Volo dell’Aquila di San Costantino Albanese, il Ponte alla Luna di Sasso di Castalda e il River Tubing di Viggianello, nel cuore del Parco Nazionale del Pollino.

Il Tubing è una nuova attività fluviale, inventata negli States, che sta riscuotendo tantissimo successo negli ultimi tempi e il fiume Mercure-Lao di Viggianello è l’unico posto del Sud Italia adatto a svolgerla.

Si tratta di una discesa divertente e sicura a bordo di una ciambella (Tube) gonfiabile monoposto, sulle limpide acque del Fiume lucano, accompagnati da guide esperte e qualificate.

Il magazine di Rai 1 dedicato al fashion e allo stile italiano ha esaltato la nostra terra, approfondendo vari aspetti che la contraddistinguono e la rendono assolutamente unica.

Di seguito, alcune immagini del servizio.