ANCORA UNA SCONFITTA PER LE RAGAZZE DEL CENTRO KOS POTENZA

Non ce l’hanno fatta le ragazze del Centro Kos Potenza battute 3-0 dalle calabresi del Cofer Lamezia.

Un comunicato fa sapere:

“Prestazione con alti e bassi per il Centro KOS Potenza che deve arrendersi per 3-0 in casa della Cofer Lamezia; ancora qualche errore di distrazione di troppo per le giovanissime ragazze allenate in panchina da coach Pamela Petrone.

Nel primo set Lamezia si porta subito avanti 3-1 per poi guadagnare il timeout tecnico sul parziale di 8-3. Al rientro in campo Centro KOS si fa sentire e tanta la risalita con Alessia Mitidieri (9-6) e un ace di Verrastro ma le padrone di casa incrementano il vantaggio portandolo a +8 (16-8). Nella terza fase Cofer Lamezia è più concreta e commettendo meno errori va a chiudere il set sul 25-12.

Anche nel secondo set le lametine guadagnano un buon vantaggio alle prime battute (5-2) andando poi al primo timeout tecnico quando il tabellone segna 8-2. Al rientro, dopo un’iniziale segnale di ripresa da parte di Centro KOS Potenza (9-4), le padrone di casa decidono di ritornare in cattedra e incrementano il vantaggio raggiungendo direttamente il secondo tempo di riposo sul parziale di 16-5. Nella terza fase Centro KOS prova a rientrare in gioco ma non riesce a spezzare l’ottimo momento della Cofer Lamezia che si porta sul 21-5, per poi chiudere sul 25-9.

Nel terzo set è sempre Lamezia a segnare il passo andando subito avanti al primo timeout tecnico sul parziale di 8-4. Al rientro le ragazze di coach Pamela Petrone provano a recuperare dallo svantaggio ma le padrone di casa non cedono, anzi, si portano ancora avanti portando il vantaggio sul 14-5. La Cofer Lamezia si mantiene saldamente in avanti, Centro KOS prova i tutti i modi di rientrare in gara ma le ragazze di Meneghetti non si lasciano intimorire e chiudono i giochi sul definitivo 25-12, gara sul 3-0.

Per il prossimo turno del Campionato Nazionale di Serie B2 femminile girone I, sabato 18 febbraio, Centro KOS Potenza ospiterà alla Palestra “E. Caizzo” di Potenza la temibile C.M.O. Fiamma Torrese che nell’arco della stagione si è arresa solamente alla Planet Strano Light Pedara”.

Questa la formazione delle squadre:

Arbitri: Sodano Pierluigi (Vibo Valentia) e Rizzica Giovanni (Reggio Calabria).

 COFER LAMEZIA CZ: Fico, Perri, Piccione, Franco, Galea, Marra, Spaccarotella (L), Ferraro, Rizzo, Costabile, Buonfiglio, Torcasio. 1° All.: Sergio Daniel Meneghetti.

 CENTRO KOS POTENZA: Ammirati (k), Guarino, Mitidieri M., De Fino (L2), Cascione, Leggiadro n.e., Tozzi, Ceruzzi, Verrastro, Morelli, Mitidieri A., Stolfi (L1). 1° All.: Pamela Petrone.