ARRESTATO NEL POTENTINO UN RAGAZZO PER STALKING

Ancora un caso di stalking si è consumato all’interno di un rapporto di coppia finito male.

Protagonista della vicenda questa volta un ragazzo 27enne di Acerenza che, nonostante nel mese di Maggio sia stato inizialmente allontanato da ogni possibile contatto con la sua ex fidanzata (in però misura piuttosto leggera), ha continuato la sua opera di persecuzione nei confronti della ragazza utilizzando ogni mezzo a sua disposizione, incluso i social netwok, sui quali pubblicava commenti offensivi sfruttando le amicizie in comune che aveva con la ragazza.

Note le accuse alle forze dell’ordine, oggi pomeriggio il ragazzo è stato arrestato dalla Squadra Mobile di Potenza, su ordine della Procura della Repubblica disponendo così gli arresti domiciliari per lo stalker.

L’ultima azione del ragazzo è riconducibile a qualche giorno fa, quando (in uno dei suoi tanti post offensivi su Facebook rivolti alla ragazza) ha segnalato la sua presenza a Vaglio Basilicata (in occasione del noto evento gastronomico) dove raggiungendo la donna, le ha rivolto pesante accuse in pubblico, ingiuriandola gravemente.

Le stesse frasi accusatorie e ingiuriose erano state rivolte alla ragazza in altre occasioni, con chiamate anonime.

Sembrerebbe addirittura che le minacce in passato non siano state solo verbali, ma anche fisiche.

Alla luce degli episodi passati e di fronte della scarsa capacità di autocontrollo mostrata dal ragazzo, la donna viveva ormai in un forte stato di ansia e paura, che l’ha costretta nel tempo a cambiare le proprie abitudini di vita.

Stanca della situazione, ha preso la decisione ultima di denunciare il tutto alla Polizia di Stato, chiedendo un intervento a sua tutela, ed ottenendo immediatamente da parte dell’Autorità Giudiziaria l’emissione di un provvedimento più restrittivo nei confronti del suo stalker.

Ancora una volte grazie al tempestivo intervento delle forze dell’ordine, la situazione è stata ristabilita.