ARTISTA DEL POTENTINO, DOPO 50 ANNI TORNA A CANTARE SULLE DOLOMITI LUCANE CON LA SUA BAND! HA GIRATO IL MONDO

Mancava da Castelmezzano (PZ) da 46 anni, precisamente dal 1972 quando vinse il Festival delle Dolomiti con un suo brano inedito.

Stiamo parlando di Nello Vivacqua cantante e musicista originario di Coreto Perticara (PZ), che ieri sera insieme alla sua band “La colonna sonora della nostra vita” ha regalato emozioni forti al pubblico presente in piazza E. Caizzo a Castelmezzano.

Cinque in tutto i componenti del gruppo:

  • Nello Vivacqua, voce e chitarra;
  • Gianfranco Di Santo, batteria e voce;
  • Jorge Dichiara, voce e tastiera;
  • Donato Cavuoti, chitarra e voce;
  • Beppe Venetucci, basso.

Cantanti e musicisti hanno portato in piazza i cavalli di battaglia degli anni ’70 coinvolgendo grandi e piccini in un’atmosfera resa magica dallo sfondo delle fantastiche Dolomiti Lucane illuminate.

La voce di Nello Vivacqua ha fatto emozionare tante coppie che hanno ballato e ascoltato i brani che hanno fatto da colonna sonora alla storia del loro amore.

Nello è nel mondo della musica da oltre 50 anni, lo stesso ha raccontato alla nostra Redazione:

“Inizialmente ho cantato con dei gruppi di paese poi nel 1992 l’esperienza con due elementi che appartenevano al gruppo dei Dik Dik mi hanno portato ad innalzare la mia professionalità ed ho iniziato a realizzare tournée in tutto il mondo.

Le due tournée che porto nel cuore sono: quella in America Latina e quella in Belgio in occasione del triste anniversario del disastro di Marcinelle”.

Complimenti a tutto il gruppo che continua a portare la musica in giro per le piazze lucane catapultando il pubblico in una valanga di bei ricordi, colonna sonora della loro vita.

Di seguito le foto del concerto scattate da Lorenzo Palazzo.