ASILI NIDO A POTENZA: ECCO COME FARE LE DOMANDE E I POSTI DISPONIBILI PER L’ANNO 2016-2017!

Il comune di Potenza comunica che dal 20 Giugno al 20 Luglio 2016 sarà possibile presentare le domande di iscrizione agli Asili Nido Comunali di Potenza.

Il servizio di Asilo Nido sarà assicurato dal 16 Settembre 2016 al 30 Giugno 2017.

CRITERI DI AMMISSIONE:

Saranno ammessi alla frequenza degli Asili Nido Comunali i bambini e le bambine di età superiore a 3 mesi e inferiore a 36 mesi nel giorno dell’apertura dell’anno educativo.

Avranno diritto all’iscrizione all’Asilo Nido i bambini e le bambine che al momento della presentazione della domanda di iscrizione siano residenti nel Comune di Potenza, anche se di nazionalità straniera.

Potranno presentare domanda di iscrizione anche i genitori dei bambini non residenti.

Qualora, dopo che siano stati ammessi i bambini residenti, risultassero disponibili ulteriori posti, questi saranno occupati prioritariamente dai bambini i cui genitori, pur non essendo residenti nel Comune, vi svolgano attività lavorativa, e da ultimo dai bambini i cui genitori risultino non residenti e lavorino fuori del Comune di Potenza.

TARIFFE:

I bambini residenti, se in possesso dei requisiti previsti, fruiranno delle agevolazioni tariffarie di cui all’articolo 11 del vigente Regolamento degli Asili Nido comunali.

Il pagamento della retta è previsto dal primo giorno di ingresso all’Asilo Nido comprensivo dell’ambientamento che avrà la durata minima di 2/3 ore fino ad eventuale rinuncia al posto assegnato a mezzo comunicazione scritta da presentare all’Amministrazione.

II pagamento viene effettuato anticipatamente per il mese di riferimento.

RITIRO MODELLI D’ISCRIZIONE:

I modelli di iscrizione potranno essere ritirati: presso l’U.R.P. (Ufficio Relazione con il Pubblico) – Piazza Matteotti – dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:30;

il martedì ed il giovedì dalle ore 16,00 alle ore 18,45, presso l’Ufficio “Istruzione” sito in Via Nazario Sauro – dal lunedì al venerdì dalle ore 11,30 alle ore13,30; il martedì e il giovedì dalle ore 16,30 alle ore 18,30, scaricati dal sito Internet del Comune: www.comune.potenza.it, nell’area tematica Educazione Scuola.

Per tutti gli iscritti vecchi e nuovi, la dichiarazione ISEE in corso di validità dovrà essere presentata improrogabilmente entro il 31 Agosto 2016, pena l’esclusione dalla graduatoria.

In caso di ammissione, tutte le condizioni autocertificate, per le quali l’interessato ha ottenuto l’utile collocazione in graduatoria, dovranno essere certificate insieme a quella delle vaccinazioni obbligatorie e seguite dal/la bambino/a, rilasciata dal medico d’igiene e sanità.

ELENCO ASILI E NUMERO POSTI DISPONIBILI:

Asili Nido:

  • Via Adriatico,
  • Via Perugia,
  • Via Ionio,
  • Via Nitti,
  • Via Torraca.

In totale ci sono 190 posti cosi suddivisi:

  • Asilo Nido di Via Adriatico n. 40 posti di cui n. 22 occupati da vecchi iscritti e disponibili n. 10 piccoli, n. 5 medi e n. 3 grandi;
  • Asilo Nido di Via Perugia n. 30 posti di cui n. 10 occupati da vecchi iscritti e disponibili: n. 6 piccoli, n. 10 medi e n. 4 grandi;
  • Asilo Nido di Via Ionio n. 60 posti di cui n. 21 occupati da vecchi iscritti e disponibili: n. 10 piccoli, n. 13 medi e n.16 grandi;
  • Asilo Nido di Via Nitti n. 24 posti di cui n. 11 occupati da vecchi iscritti e disponibili: n. 5 piccoli, n. 1 medi e n. 7 grandi;
  • Asilo Nido di Via Torraca n.36 posti di cui n. 14 occupati da vecchi iscritti e disponibili: n. 4 piccoli, n. 11 medi e n. 7 grandi.