AVIGLIANO: ANNALISA RACCONTA IL DRAMMA DI CHI VIVE NELLA PRIGIONE DI QUESTA TERRIBILE MALATTIA!

La sezione provinciale AISM di Potenza ha organizzato l’evento di sensibilizzazione AISM “Senti Come Mi Sento” che si svolgerà Domenica 13 Maggio ad Avigliano (piazza Gianturco) dalle 10:00 alle 13:00.

L’Aism spiega il significato di questa iniziativa: 

“È un esperimento, un dialogo silenzioso, un incontro per scoprire una malattia misteriosa, che aiuta a comprendere come si sente una persona con sclerosi multipla (SM), costretta a vivere con sintomi come la fatica che è parte fondamentale della tua giornata, con un occhio che ci vede sempre meno e non ti permette di mettere bene a fuoco, con una mano che magari disegna sempre peggio anche se disegnare è la tua passione e il tuo mestiere…”.

A rispondere a questa domanda è Annalisa, giovane volontaria della Sezione provinciale AISM di Genova, ideatrice di questo laboratorio esperienziale, nato per far capire cosa è la sclerosi multipla.

Tramite ausili e supporti si faranno provare i sintomi più frequenti della sclerosi multipla, le sensazioni, le emozioni e le difficoltà di chi convive con questa patologia.

I sintomi che simuleremo sono la neurite ottica, problemi di equilibrio, parestesia, disturbi della sensibilità, spasticità e fatica”.

Per informazioni contattare i seguenti numeri:

  • 0971/51502 – 345/9342209.

In alternativa, si può scrivere all’indirizzo di posta elettronica: eventiaismpotenza@aism.it

Un modo per toccare con mano il dramma di chi è costretto a vivere nella prigione di questa grave malattia.