Basilicata: Angelina, figlia dell’amatissimo Mango, incanta tutti nella sfida per entrare ad “Amici”! Ecco i dettagli

Tra gli allievi della scuola più ambita d’Italia, “Amici”, anche Angelina Mango, figlia dell’indimenticabile cantautore lucano Mango.

Angelina Mango, infatti, da ieri, è ufficialmente un’allieva di Amici di Maria De Filippi.

La figlia del nostro compianto Giuseppe Mango è entrata nel programma dopo aver vinto la sfida contro Ascanio uno degli allievi di Rudy Zerbi.

La giovane cantante è stata chiamata in sfida sia da Arisa sia da Lorella Cuccarini e per questo motivo Angelina avrà la possibilità di scegliere se andare nella squadra di Lorella o di Arisa.

La sua esibizione ha convinto fin dalla prima nota il giudice esterno che era stato chiamato a valutare la sfida, Carlo Di Francesco.

Lei al pianoforte ha prima eseguito una cover molto intima e ben riuscita di Something, uno dei brani più noti e amati dei Beatles.

La scelta poteva essere un boomerang e invece la sua interpretazione ha convinto sia il giudice, che poi le ha fatto molti complimenti, sia il pubblico.

Come ricorda sempre il “Corriere della Sera”:

“La giovane, classe 2001, è cresciuta in mezzo alla musica tanto che anche suo fratello più grande, Filippo, 1985, suona la batteria.

I due ragazzi hanno cominciato ovviamente fin da piccoli a studiare musica ed entrambi si sono esibiti più volte con il padre. Per Angelina “Amici” potrebbe essere un bel trampolino di lancio, anche se in realtà la giovane ha già all’attivo diversi singoli e un album, uscito nel 2020, dal titolo “Monolocale” e si è esibita sul palco del 1 maggio.

Ma non è tutto: il suo singolo Walkman (uscito in aprile) è stato prodotto, tra gli altri, dal grande Tiziano Ferro.

Nella notte tra il 7 e l’8 dicembre 2014, moriva il cantante Mango, proprio mentre si stava esibendo in un concerto. Il cantautore di Lagonegro era sul palco a Policoro (Matera), nella sua Basilicata, e stava cantando «Oro», una delle sue canzoni più famose.

Mango di colpo si fermò per interrompere lo show dicendo solo «Scusate» e pochi istanti dopo si è accasciato senza più riprendere conoscenza”.