Basilicata, “assunte 25 figure professionali”: “risultato in controtendenza rispetto al fenomeno della fuga dei cervelli”

“L’Istituto zooprofilattico sperimentale di Puglia e Basilicata ha assunto 25 figure professionali tra ricercatori e personale di supporto alla ricerca”.

Lo rende noto il vicepresidente della giunta e assessore all’Agricoltura, Francesco Fanelli.

In una nota dell’ufficio stampa della Regione si legge:

“I contratti di lavoro sono stati sottoscritti ieri pomeriggio nella sede centrale di Foggia, nel corso della presentazione del nuovo Consiglio di amministrazione dell’Istituto a cui hanno preso parte il vicepresidente della Regione Francesco Fanelli e il governatore pugliese Michele Emiliano”.

Questo il commento del vicepresidente Francesco Fanelli:

“Siamo molto soddisfatti di questo risultato, certamente in controtendenza rispetto al fenomeno della fuga dei cervelli a cui siamo abituati, in particolare nel Mezzogiorno, e continueremo a investire tutte le nostre energie per creare nuove opportunità negli enti di ricerca della Basilicata.

L’impegno dei neoassunti è fondamentale per i nostri territori e contribuirà a rafforzare i servizi legati ai controlli ambientali e alimentari finalizzati alla salvaguardia della salute delle persone”.