BASILICATA: DOMANI QUASI 80MILA STUDENTI TORNANO A SCUOLA. SIETE PRONTI?

Domani in Basilicata inizia il nuovo anno scolastico e la campanella chiamerà a sedere tra i banchi 79.597 studenti iscritti nelle 4.194 classi delle scuole lucane.

I dati sono stati resi noti dal dirigente dell’Ufficio scolastico regionale per la Basilicata, Claudia Datena, che ha aggiunto:

Nelle scuole della provincia di Potenza sono iscritti complessivamente 50.239 studenti (in 2.728 classi), e 29.358 nel materano (in 1.466 classi).

Nelle scuole dell’infanzia gli iscritti in tutta la regione sono 11.268, 22.739 nelle scuole primarie, 15.522 nelle secondarie di primo grado, e 30.068 in quelle di secondo grado”.

In occasione dell’avvio dell’anno scolastico l’assessore regionale alle Attività produttive e Formazione, Roberto Cifarelli, domani saluterà studenti, insegnanti e tutto il personale impegnato, in alcune scuole della Basilicata per augurare buon lavoro, ma anche per trasferire un messaggio di fiducia e di speranza nei confronti del loro futuro comunicando le azioni che la Giunta Pittella sta mettendo in campo a favore delle giovani generazioni e, in particolare, del sistema scolastico e formativo in generale.

Per questa circostanza sono state scelte tre scuole simbolo della Basilicata (due a Matera e una nel potentino).

In provincia di Potenza l’assessore Cifarelli si recherà all’Istituto Comprensivo di Albano di Lucania

La presenza del rappresentante del massimo ente territoriale della Basilicata in queste due scuole ha lo scopo di evidenziare l’importanza della scuola pubblica e la necessità di difenderla sia come istituzione che come infrastruttura.

La presenza della Regione ha lo scopo di porre l’attenzione sui piccoli comuni e sulle misure che la Regione sta ponendo in essere per dotare le scuole di infrastrutture legate alla nuove tecnologie.

Dopo la pausa estiva, dunque, domani si ritorna alla normalità, siete pronti?