IN BASILICATA UNA PARTITA DELLA NAZIONALE ITALIANA? IL TECNICO ROBERTO MANCINI…

La Fondazione Matera Basilicata 2019, il Polo Museale della Basilicata e la Federazione Italiana Giuoco Calcio hanno inaugurato nella città dei Sassi la Mostra Itinerante del “Museo del Calcio di Coverciano”, dedicata ai 120 anni della FIGC che resterà aperta fino al 5 Luglio.

La mostra è stata allestita nell’ambito dell’iniziativa “Sport stories: gol, canestri e schiacciate per Matera 2019” dedicata agli sport di squadra.

Alla presentazione della mostra hanno partecipato il sindaco di Matera Raffaello De Ruggieri, il Presidente della Fondazione Matera Basilicata 2019, Salvatore Adduce, il Direttore generale, Paolo Verri, la Direttrice del Polo Museale della Basilicata, Marta Ragozzino.

Per la FIGC erano presenti il Direttore Generale Michele Uva, il Membro d’onore Antonio Matarrese, il Ct della Nazionale femminile Milena Bertolini, il Ct della Nazionale maschile Roberto Mancini, il Vice Commissario Alessandro Costacurta, nonché il Presidente del Coni Basilicata Leopoldo Desiderio, il Presidente del Comitato Regionale Basilicata della Lega Nazionale Dilettanti Piero Rinaldi, il campione del Mondo del 1982 e Capo Delegazione della Nazionale Under 16 Franco Selvaggi.

Per il commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio Roberto Mancini è stato amore a prima vista per la Città dei Sassi a tal punto da chiedere a Michele Uva di fare in modo di venire a giocare una partita della Nazionale, magari nel 2019.

Non poteva mancare il commento di Mancini sui Mondiali di calcio che si stanno giocando in Russia, evidente la sofferenza mostrata nel vedere l’Italia fuori.

Prima di andare a visitare la mostra non sono mancati i pronostici di Mancini secondo il quale a vincere la competizione russa sarà il Brasile.

Infine dopo la visita nella Città dei Sassi Mancini ha postato sui social:

“Grazie Matera per l’accoglienza.

Sarai una grande Capitale della Cultura!”.

Speriamo davvero che il C.t della Nazionale Italiana maschile Roberto Mancini riesca a portare gli azzurri a Matera nel 2019 per una partita davvero importante.

Di seguito le foto di Roberto Mancini.