BATTUTA D’ARRESTO IN CAMPIONATO NAZIONALE PER LA SQUADRA DI PALLAVOLO FEMMINILE “KOS POTENZA”

Si è concluso l’incontro del Campionato Nazionale di B2 femminile girone H, tra ULTRAGEL ARD PALERMO – CENTRO KOS POTENZA con una sconfitta pari a 3 a 0 per la squadra lucana.

Nonostante il risultato dica il contrario, buona prestazione per il Centro KOS Potenza che con una formazione giovanissima (Ammirati (k) 4, Guarino 1, Mitidieri M., De Fino, Cascione 2, Leggiadro, Tozzi, Ceruzzi, Verrastro, Morelli, Mitidieri A. 1, Stolfi (L). 1° All.: Pamela Petrone; 2° All.: Elena Ligrani), ha affrontato le più esperte ragazze dell’Ultragel Ard Palermo.

Buona la prestazione di tutte le ragazze che a tratti hanno espresso buon gioco.

Nel primo set partenza sprint per le palermitane che si portano subito avanti 5-2 per poi raggiungere il primo timeout tecnico sul parziale di 8-3.

Al rientro in campo ancora Ultragel che allunga il proprio vantaggio portandosi sul 12-4, Centro KOS tenta con tenacia di accorciare il divario ma le padrone di casa raggiungono il secondo timeout tecnico quando il tabellone segna 16-7, coach Petrone ne approfitta così per dare preziose indicazioni alle giovanissime potentine.

Nel terzo parziale di set Ammirati e compagne scendono in campo con determinazione e tenacia ma la maggiore esperienza delle palermitane è evidente, si va sul 21-8, le potentine non si danno per vinte portando il parziale sul 22-11 ma Palermo non si lascia intimorire e chiude sul definitivo 25-11.

Nel secondo set coach Petrone da spazio alla giovanissima palleggiatrice classe 2000 Guarino e alla schiacciatrice Tozzi. Palermo si porta subito avanti 5-3, ottimo l’impatto per Ammirati, Guarino e Alessia Mitidieri.

L’esperienza delle palermitane si fa ancora sentire, Palermo avanti 16-3.

Al rientro buona fase con Mitidieri in battuta e punti messi a segno da Morelli e Cascione (16-5), ma l’Ultragel non si lascia intimorire e chiude ben presto sul 25-5.

Nel terzo set avvio alla pari per le due formazioni (3-3), Palermo prende poi il largo portandosi sul +4 (8-4) al primo timeout tecnico.

Al rientro in campo ancora le padrone di casa (11-5) ma le potentine nonostante lo svantaggio non mollano mostrando a tratti anche un bel gioco come il muro di Morelli e Guarino sul 13-7.

Sul finire del terzo set Palermo torna a macinare punti, dal 16-8 del secondo timeout tecnico fino al definitivo 25-9 che decreta la vittoria del Palermo per 3-0.

Archiviata la prima (lunga) trasferta del campionato, le ragazze del Centro KOS Potenza torneranno in palestra già Martedì per preparare al meglio l’esordio casalingo fissato per sabato 22 Ottobre alle ore 19:00 quando alla Palestra “E. Caizzo” di Potenza giungerà la Planet Stano Light, formazione catanese.