Brienza ricomincia a correre per il 2° Memorial “Macchia”! Ecco i dettagli

7200 metri in un borgo immerso nella storia: i palazzi baronali e il borgo medievale, la Chiesa dell’Annunziata e i Monti della Maddalena sullo sfondo.

Da Burgentia a Brienza, un suono dolce che si confonde con il rumore dei passi sull’asfalto e sul lastricato di via Mario Pagano, il traguardo del 2° Memorial “Macchia”, la gara podistica in programma per domenica 28 Maggio su un circuito di 1800 metri da ripetere per 4 volte.

Un percorso impegnativo ed esigente che selezionerà fin dal primo giro i candidati al trono occupato un anno fa dal marocchino Yahya Kadiri e dalla potentina Katia Zàccara.

La lotta per la vittoria, per il podio e per i premi di categoria, certo, ma anche il divertimento e la voglia di stare insieme: prima di assistere alla corsa organizzata dalla Metalfer – che prenderà il via alle ore 18:00 – il cartellone prevede una serie di gare promozionali per i bambini e i ragazzi di età compresa tra i 2 e i 15 anni.

L’occasione giusta per appassionarsi alla pratica sportiva come veicolo di benessere psicofisico, senza perdere di vista il divertimento.

Che, in fondo, è il sale della vita a tutte le età.

Gli appassionati e gli amanti delle gare su strada potranno presentare la domanda di iscrizione al Memorial “Macchia” fino alle ore 24:00 di giovedì 25 maggio sul portale camelotsport.it.

Informazioni più dettagliate sulla pagina Facebook Metalfer – Podistica Brienza 2000.