CADUTA MASSI: DA DOMANI CHIUSA QUESTA STRADA IN PROVINCIA DI POTENZA

Anas comunica che, nei giorni 9 e 10 Agosto 2017, nella fascia oraria compresa tra le 7:00 e le 18:00, verranno effettuate in loco interruzioni temporanee del traffico in corrispondenza del km 28,000 della strada statale 585 “Fondo Valle Noce”, nel territorio comunale di Lagonegro, in provincia di Potenza.

Il provvedimento si rende necessario al fine di consentire all’impresa specializzata, incaricata dalla Regione Basilicata, l’esecuzione degli urgenti lavori di messa in sicurezza del costone roccioso interessato da caduta massi verificatasi nei giorni scorsi.

Le attività in loco saranno coordinate con presidio delle squadre Anas.

Le interruzioni temporanee del traffico verranno istituite per la sicurezza della circolazione durante i lavori di messa in sicurezza del costone roccioso.

Al fine di evitare eventuali disagi alla circolazione, per i veicoli provenienti dalla statale 585 e diretti sull’autostrada A2 si consiglia di uscire in corrispondenza del km 12,700, immettersi sulla statale 585/dir in direzione degli svincoli autostradali di Lauria o, in alternativa, uscire allo svincolo di Lagonegro sulla statale 585, ubicato al km 27,300.

Per i veicoli provenienti dall’autostrada A2 e diretti sul versante costiero, si consiglia l’uscita allo svincolo di Lagonegro Sud.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione ‘VAI Anas Plus’, disponibile gratuitamente in ‘App store’ e in ‘Play store’.

Inoltre si ricorda che il servizio clienti ‘Pronto Anas’ è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148.