CORRUZIONE E APPALTI PUBBLICI: A POTENZA LA GUARDIA DI FINANZA…

Questa mattina a partire dalle ore 9:30, presso l’Auditorium del Conservatorio Gesualdo da Venosa” a Potenza, avrà luogo il seminario informativo sul tema “La prevenzione ed il contrasto alla corruzione e la nuova disciplina in materia di appalti pubblici”, organizzato dal Comando Regionale Basilicata della Guardia di Finanza in collaborazione con la Regione Basilicata.

Il progetto di comunicazione istituzionale, elaborato dal Comando Unità Speciali del Corpo, che prevede l’organizzazione sul territorio nazionale di appositi seminari informativi, è rivolto (oltre che agli appartenenti al Corpo) ai vertici delle Pubbliche Amministrazioni, alle associazioni imprenditoriali e di categoria, al mondo Accademico e agli Ordini Professionali.

Dopo gli indirizzi di saluto del Gen. B. Antonio De Nisi, Comandante Regionale Basilicata della Guardia di Finanza, del Dott. Marcello Pittella, Presidente della Regione Basilicata e del Dott. Nicola Valluzzi, Presidente della Provincia di Potenza.

Interverranno quali relatori: il Dott. Armando D’Alterio,  Procuratore Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Potenza;  il Dott. Francesco Basentini,  Procuratore Capo f.f. della Repubblica presso il Tribunale di Potenza; il Gen. B. Gaetano Scazzeri, Comandante del Nucleo Speciale Anticorruzione della Guardia di Finanza; il Gen. B. Cristiano Zaccagnini, Ufficiale della Guardia di Finanza presso l’Autorità Nazionale Anticorruzione; l’Avv. Donato Del Corso, Segretario Generale Giunta Regione Basilicata; il Dott. Oreste Lo Pomo, Caporedattore della Sede Regionale Rai Basilicata.