Dall’11 al 13 Agosto ad Abriola (Potenza) l’iniziativa “La Magica Roccia di Abriola” promossa dal Comune di Abriola, dall’APT (Azienda Promozione Turistica ) dalla Regione Basilicata, dall’Associazione Opera Pia e dal Parco dell’Appennino Lucano Val d’Agri-Lagonegrese .
In una nota diffusa dall’amministrazione comunale di Abriola:
“L’evento promosso avrà luogo per tre sere dalle ore 21:00 alle 23:30 con due spettacoli di magia e animazione che terranno con il fiato sospeso gli appassionati dei due settori.
La comunità di Abriola grazie alla disponibilità mostrata dal Sindaco Romano Trionfo e dall’Assessore alla Cultura Cinzia Petraglia, ha posto le basi per una tre giorni di spettacolo e magia che lega il territorio in una forte simbiosi con tutta la comunità regionale.
Magia, giochi di luce e tanto divertimento vedranno protagonisti maghi e appassionati del settore nella sede di Ponte Jardino, location dell’evento”.
Il Sindaco di Abriola Romano Triunfo ha dichiarato:
“Con questo evento la nostra comunità regala un nuovo attrattore turistico e culturale nel segno dell’accoglienza e della voglia di condividere un momento di relax in sintonia con il patrimonio culturale e territoriale della zona.
Le nostre iniziative sono legate al ruolo di Matera a Capitale Europea della Cultura per il 2019 e partono sostanzialmente dalla Festa di San Valentino proseguendo a ritmo intenso per tutto l’anno.
E’ nostra intenzione garantire ai turisti tre serate di spettacolo brillante e vivace con il dichiarato intento di far crescere il nostro comune in ambito regionale”.