Da Potenza mezz’ora in meno per raggiungere Bari grazie alla realizzazione di questo tunnel! L’annuncio

“Il Tirreno e l’Adriatico non sono mai stati tanto vicini.

Con l’odierno via libero definitivo del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici alla realizzazione della quarta tratta della direttrice Salerno-Potenza-Bari, il tunnel di Pazzano, nei pressi di Tolve (Potenza), diventa un’opera strategica per il Mezzogiorno.

Superato questo step cruciale, non resta che passare alla redazione del contratto di programma e all’indizione della gara d’appalto“.

Lo dice, in una nota, il responsabile del Dipartimento per il Mezzogiorno della Lega e commissario della Lega Basilicata, Pasquale Pepe.

Spiega Pepe:

“Ciò è stato possibile grazie all’accelerazione che il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha impresso al proprio dicastero.

A lui va il mio profondo ringraziamento perché ha consentito di sbloccare e avviare numerosi procedimenti che riguardano i lavori pubblici, tra cui quello relativo alla tratta lucana che renderà il traffico di merci e persone più agevole e più adatto alle sfide della modernità.

Ringrazio, inoltre, l’assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Basilicata, Donatella Merra, che, assieme al gruppo di governo lucano, ha voluto inserire questa infrastruttura tra le opere prioritarie all’interno della programmazione regionale..

Infine, ringrazio le province di Potenza e di Matera e i sindaci di Brindisi di Montagna, Oppido Lucano, Tricarico e Vaglio Basilicata che hanno partecipato ai lavori di designazione dell’opera, mostrando il loro prezioso consenso”.