E’ disponibile il nuovo libro-inchiesta “VelEni” pubblicato dal giornalista lucano Fabio Amendolara, il Castello edizioni.
Il giornalismo d’inchiesta che caratterizza i lavori dell’autore, sempre alla ricerca delle “scomode verità” sepolte dal tempo, emerge in quest’ultimo suo volume che parla di:
“Poteri forti, fortissimi, che muovono soldi, faccendieri e barbe finte, che decidono le sorti energetiche ed economiche del Paese, e che hanno potere di vita e di morte.
Un intrigo tutto italiano che ha sullo sfondo l’ombra della mafia siciliana.
Personaggi di primo piano della Prima Repubblica, rimasti più o meno nascosti, muovono le pedine su uno scacchiere alla cui base ci sono potere e petrolio; figure importanti, poi annoverate tra i martiri dello Stato, mostrano un’altra faccia e intellettuali considerati tutti d’un pezzo si lasciano condizionare da un padrone o dal denaro.
Un testimone importante viene ignorato, con molta probabilità conosceva una parte della storia che è rimasta segreta e che forse lo rimarrà per sempre”.
Amendolara ha spiegato:
“In VelEni ricostruisco e intreccio le misteriose morti di Enrico Mattei, Mauro De Mauro e Pier Paolo Pasolini.
Ci sono gli intrighi di petrolio e potere raccontati negli atti giudiziari delle Procure di Palermo e Pavia, nelle informative dei carabinieri di Carlo Alberto Dalla Chiesa e degli investigatori guidati di Boris Giuliano, nelle veline dei servizi segreti.
E c’è il ruolo, inedito, del presidente del consiglio Emilio Colombo”.
VelEni può essere acquistato sia in libreria che sul web, a Potenza potete trovarlo nelle seguenti librerie:
Ubik Libreria Potenza, in via Pretoria, Libreria Mondadori Potenza in via Pretoria, Libreria Kiria in via Dante, Ermes in via Angilla Vecchia.
a
a
POTENZANEWS.NET®
(Autorizzazione Tribunale n. 465)