DOMANI A PICERNO SARÀ INAUGURATO IL NUOVO CAMPO DA TENNIS!

Domani a Picerno (PZ) sarà inaugurato il campo da tennis, la cerimonia avverrà alle ore 17:00 nell’area dell’Itis “Einstein” dove il campo è stato appena ristrutturato grazie alla misura 321 del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Basilicata.

Sempre con questi fondi è già stato inaugurato il campo di calcetto e, nelle prossime settimane, toccherà al campo di basket.

Per il Sindaco, Giovanni Lettieri, e l’assessore allo sport Carmela Marino, si tratta di

Un’opportunità di aggregazione e di ritrovo ludico-sportivo che arricchisce la nostra comunità.

Lo sport è considerato un elemento centrale nella crescita delle persone, sia perché rappresenta un fattore di prevenzione e promozione del benessere psico-fisico e un elemento essenziale di corretti stili di vita, sia perché contribuisce a sperimentare in modo diretto valori ritenuti importanti soprattutto nelle fasi di sviluppo dei bambini e dei ragazzi:

rispetto degli altri e delle regole, autodisciplina, abitudine alla fatica e all’impegno, cooperazione all’interno della squadra, accettazione della sconfitta, capacità di gestire le difficoltà e i problemi”.

L’Associazione Tennis Club Gingles, gestirà il campo, mentre domani nel campo di calcetto adiacente si svolgerà un partecipato Memorial “Felice Russillo”, organizzato in memoria del presidente della Pro Loco di Picerno recentemente scomparso.