DOMANI A POTENZA COMINCIA LA MAGIA DEL NOSTRO NATALE PIÙ BELLO CON IL CONCERTO DEDICATO AI TERREMOTATI

L’Amministrazione municipale di Potenza ha organizzato un’iniziativa il prossimo Giovedì 8 Dicembre, a cominciare dalle ore 18:30 in occasione dell’inaugurazione del cartellone ‘Potenza Magia di eventi’, nell’ambito delle manifestazioni che si svolgeranno in città nel periodo natalizio e che culmineranno con la diretta di Rai1 per lo spettacolo ‘l’Anno che verrà’.

Dopo un percorso artistico all’interno delle scale mobili di viale Marconi, insieme alle autorità religiose, civili e militari, si parteciperà a un momento commemorativo nel terminal dello stesso impianto, al di sotto di piazza Vittorio Emanuele II, spazio nel quale si potrà visitare anche una mostra fotografica.

A seguire ci si sposterà in piazza Mario Pagano dove, in collaborazione con la federazione Italiana Cuochi, l’Unione regionale Cuochi lucani e l’Associazione Cuochi potentini, si potrà assistere a un concerto solidale che vedrà la partecipazione dei ‘Musicamanovella’, ‘Pietro Cirillo e le officine popolari’, ‘I Musicanti del vento’. ‘I Mitici e i BasiliCanti’ Consumare un piatto di pasta ‘L’AMAtriciana si fa con il cuore’, il tutto finalizzato a una raccolta di fondi che saranno destinati alle popolazioni del Centro Italia.

L’assessore alla Cultura, Roberto Falotico, ha dichiarato:

“Le scosse di terremoto che hanno interessato il Centro Italia, provocando morte e distruzione, ci hanno tristemente riportato indietro a 36 anni fa, quando la nostra città fu tra le più colpite dal sisma del 23 Novembre.

Condividendo con quelle Comunità ferite, che neppure il tempo riesce a lenire, si è ritenuto di organizzare, proprio per l’apertura del cartellone di eventi natalizi, un momento di riflessione sul nostro ‘Terremoto’, questo il nome deciso per la serata.

Auspico la più ampia partecipazione possibile di una comunità, la nostra, che ha dimostrato, in tutte le occasioni, di essere solidale con chi soffre ed è chiamato ad affrontare prove difficili”.

La solidarietà di noi Potentini di certo non si farà attendere: facciamo sapere a tutti che cuore grande ha Potenza!

terremoto-solidale-potenza