DOMANI ALLE ORE 10 CI SARÀ A POTENZA IL CONVEGNO DEL PARTITO DEMOCRATICO “SVOLTIAMO ENERGIE PER LA BASILICATA”

 

Domani sabato 23 Aprile alle ore 10:00 presso il Park Hotel di Potenza ci sarà l’iniziativa #svoltiamo Energie per la Basilicata promossa dall’area “Sinistra Riformista” del Pd di Basilicata.

Durante questo incontro ci sarà un confronto sulle questioni riguardanti il governo della Regione Basilicata e il Partito Democratico.

Sabino Altobello, sindaco di Lavello (PZ), fa sapere con la diffusione di una nota che:

“La difficile situazione economica che morde quotidianamente la carne viva dei cittadini impone una discussione franca sullo stato in cui versano le nostre piccole comunità.

L’impresa titanica di mantenere aperti tutti i presidi amministrativi nell’ultimo decennio, in cui forte è stata la contrazione delle risorse pubbliche, non è stata accompagnata da una seria discussione sulla riforma della governance territoriale che pur era stata avviata dal Pd lucano nel corso della ultima Conferenza Programmatica “Partecipa per la Basilicata.

E’ essenziale riattivare e ravvivare i canali e i luoghi di confronto, partecipazione e discussione all’interno del nostro partito, per fornire alle comunità che amministriamo faticosamente tutti i giorni una visione migliore e precisa sulle traiettorie di sviluppo e sul progetto politico che abbiamo in testa.

Alla fatica dell’amministrare in tempi di crisi si aggiunge, peraltro, lo scollamento continuo che lacera il legame tra politica, istituzioni e società.

Spesso le classi dirigenti non sono state all’altezza di guidare le nostre genti verso le sfide che si ponevano innanzi di modernità e nuova conformazione della sfera economico-sociale.

Per queste ed altre ragioni trovo molto utile e sensato l’incontro di sabato dove auspico un confronto aperto e serio anche sulle questioni riguardanti il governo della nostra Regione e del nostro partito che auguro torni presto a rappresentare con più vivacità e spinta propositiva gli interessi di tutti noi”.