DOMANI ALL’OASI PANTANO DI PIGNOLA IL WWF E LA COOPERATIVA NOVATERRA PRESENTERANNO IL PROGETTO SUI RISCHI PER L’AMBIENTE!

Domani alle ore 10:00 presso la Riserva del Lago Pantano di Pignola (PZ), in occasione della Giornata delle Oasi, la Cooperativa Novaterra e il WWF di Potenza presentano ufficialmente il progetto “W. camp –Wildlife Rescue and Education Campus”.

La giornata coinciderà con la prima attività prevista dall’azione “Gestione partecipata dell’area” e prevederà l’invito e il coinvolgimento dei principali stakeholders del territorio.

Così come spiegato in una nota della Cooperativa Novaterra:

Obiettivi del progetto sono la prevenzione e riduzione dei rischi ambientali sulla area protetta, la protezione e il recupero di specie animali e vegetali e la valorizzazione dell’Oasi non solo per il suo valore naturalistico, ma come elemento centrale per la creazione di un sistema territoriale in grado di coinvolgere le strutture economiche che insistono nell’area, in modo da costituire sempre più un vero “bene comune” per tutta la collettività”.

Alla presentazione seguirà un dibattito pubblico.

Alla fine del convegno è prevista una visita all’interno dell’Oasi con le guide della Coop. Nova Terra.