IN QUESTO FANTASTICO BORGO DELLA PROVINCIA DI POTENZA VISITE GUIDATE SULLA CARROZZA DI BABBO NATALE

Anche la nostra regione apre le porte alla “Giornata delle Bandiere arancioni”, evento dedicato alla celebrazione di oltre cento comuni, dichiarati dal Touring Club delle vere e proprie perle per il loro patrimonio storico, culturale e ambientale.

In provincia di Potenza l’iniziativa si svolgerà Domenica 17 Dicembre a Guardia Perticara, gli organizzatori hanno spiegato:

“Guardia Perticara ospita la ‘Giornata delle Bandiere arancioni’ del Tci con una serie di attività che iniziano dall’accoglienza al Comune e procedono nel borgo.

Per l’occasione, sarà possibile visitarlo a piedi o anche su una caratteristica carrozza guidata da Babbo Natale, accompagnati dalla musica delle zampogne.

L’attore Ulderico Pesce racconterà la fantastica storia degli Enotri, che a Guardia Perticara trovarono un vasto insediamento (come testimoniano i resti nella grande necropoli di San Vito, ai piedi del paese), con i visitatori che potranno ammirare alcuni reperti e un filmato a 360° con protagonista la Principessa enotria.

Artigianato locale, degustazioni e un’anteprima del museo delle arti mediche completeranno l’offerta prenatalizia”.