In occasione del 242° Anniversario della Fondazione del Corpo della Guardia di Finanza, questa mattina a Potenza, presso la caserma “M.C. Gerardo Forlenza C.V.M.”, si è svolta una celebrazione per festeggiare questo anniversario.
All’evento presenziato dal Comandante Regionale, Generale di Brigata Salvatore De Benedetto, erano presenti anche numerosi Ufficiali e Comandanti operativi nel capoluogo di regione ed anche una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Finanziari d’Italia e del Consiglio di Base di Rappresentanza.
Durante la cerimonia il Comandante Regionale ha esposto il bilancio dell’attività operativa svolta dai dipendenti Reparti del Corpo, da Gennaio a Maggio 2016, confermando l’impegno della Guardia di Finanza nella lotta ai fenomeni d’illegalità e di criminalità economico-finanziaria.
Ecco i nomi dei militari che hanno ricevuto una ricompensa di ordine morale, nel corso della cerimonia, che si sono maggiormente distinti nell’assolvimento dei compiti d’istituto.
GRUPPO 1 (ENCOMIO SOLENNE) :
Col. t. SFP DINOI Gianluca (Comandante Provinciale di Potenza); (in forza al Nucleo PT di Potenza) T. Col. VERNILLO Antonio (Comandante) Lgt. TEORA Michele; M.A. PERROTTI Gianluca; M.A. IULA Egidio;
GRUPPO 2 (ENCOMIO SEMPLICE) (in forza alla Compagnia di Lauria):
Cap. CAPPETTA Marco (Comandante); Lgt. SCIBILIA Alessandro; Fin. CAMPO Andrea; GRUPPO 3 (ENCOMIO SEMPLICE) (in forza alla Tenenza di Rionero in V.): Ten. PIERRI Gianluca (Comandante); Mar. c. GAITA Sabato; GRUPPO 4 (ENCOMIO SEMPLICE) (in forza al Comando Regionale): T. Col. PENNETTA Antonio (Capo di Stato Maggiore); App. Sc. PICCIUOLO Antonio.