FRECCIAROSSA A POTENZA: PRIMI VIAGGI, PRIMI PROBLEMI…

Il nuovo Frecciarossa, destinato ad accorciare i tempi di collegamento tra la Basilicata ed il resto del mondo, teme le rigide temperature della nostra regione!

Sarà vero?

E’ quanto affermato dai responsabili di Trenitalia per giustificare il disguido tecnico avvenuto stamane sulla tratta Taranto-Potenza-Roma.

A quattro giorni di distanza dall’entrata in servizio (in Puglia e in Basilicata) del Frecciarossa, si è verificato un ritardo spaventoso.

A Potenza il treno veloce è giunto con 80 minuti di ritardo poi a Napoli i passeggeri sono stati costretti a salire su un altro Frecciarossa, la cui velocità di quest’ultimo li ha fatti giungere a Milano nell’orario previsto.

Trenitalia ha fatto sapere che tutti coloro che hanno subito disagi potranno chiedere il rimborso del biglietto.

Questa mattina tra i passeggeri c’era anche Nino D’Andrea, presidente dell’Adoc di Basilicata che, come tutti, non ha gradito questo disguido ed ha ricordato che la Regione Basilicata investe 3 milioni di euro per questo servizio che deve essere efficiente.

Ci auguriamo che in futuro Trenitalia prenda seri provvedimenti in merito, visto che le temperature rigide ci accompagneranno per tutto l’inverno e non potremo andare incontro a disguidi simili.