Si è appena concluso il match valido per la 17a giornata di Serie D, girone H.
Quella di oggi è stata l’ultima partita del girone di andata per il Potenza che ha ospitato, nel nostro glorioso Stadio Viviani, i biancorossi dello Sporting Fulgor Molfetta (ultima squadra in classifica).
Alle 14:30 i nostri leoni sono scesi in campo con il lutto al braccio e hanno osservato un minuto di raccoglimento in memoria del Dottor Bruno Pistone, storico medico sociale del Potenza negli anni 50’/60′ che nell’Agosto 2017 aveva compiuto 100 anni.
A lui dedicato anche uno speciale striscione con su scritto:
“Risorgi vecchio cuore Rossoblu”.
Dopo un primo tempo concluso 0-0, al rientro dagli spogliatoi i Leoni sono tornati più carichi che mai e hanno tirato fuori la grinta che li contraddistingue.
Al 54′ infatti Berardino ha recuperato la palla dentro l’area e ha crossato per il bomber França che non si è lasciato sfuggire l’occasione, mettendo la palla in rete e segnando il gol del vantaggio.
Al 70′ un gol annullato al Potenza: Ungaro riesce a segnare ma in fuorigioco.
Gli ospiti non riescono a ribaltare il risultato e, dopo ulteriori 5 minuti di recupero, si arrendono alla forza dei Leoni rossoblu che concludono il match 1-0.
Il Potenza riprende così il primato e conclude l’anno nei migliori dei modi.
Ai nostri campioni adesso non resta che recuperare le forze in queste vacanze natalizie per cominciare alla grande il nuovo anno.
Auguri Potenza, continua a farci sognare.
Questi i risultati e la classifica.