I FEDELI DELLE DOLOMITI LUCANE HANNO ACCOLTO CALOROSAMENTE IL NUOVO VESCOVO SIRUFO

Il nuovo vescovo della diocesi di Acerenza, Mons. Francesco Sirufo, ieri ha concluso il tour di visite tra le parrocchie del suo comprensorio scegliendo come ultime due mete le Dolomiti Lucane.

Dopo la visita effettuata lo scorso 8 Dicembre a Castelmezzano, dove ha ricevuto una calorosissima accoglienza dai giovani dell’associazione cattolica e da parte di tutta la cittadinanza, Mons. Sirufo ieri ha fatto tappa a Pietrapertosa.

Nel corso della mattinata, il vescovo, dopo aver celebrato la Santa messa ha partecipato all’iniziativa “Giovani Dentro” promossa dalla Pro Loco Pietrapertosana in sinergia con la Amministrazione Comunale e la Parrocchia San Giacomo Maggiore.

Si tratta di un evento consolidato che ricade sempre qualche giorno prima del Santo Natale e rende protagonisti gli anziani della comunità.

Quest’anno ai tavoli della mensa scolastica Mons. Francesco Sirufo è stato l’ospite d’eccezione, affiancato dal parroco e dai volontari che si sono prodigati per offrire un pasto caldo e momenti conviviali ai nonnini del Borgo.

Gli organizzatori hanno dichiarato:

“In un mondo dove le generazioni non si parlano più e dove si condividono sempre meno valori, dove tutto è dovuto senza nessuna gratitudine né compassione per chi ha contribuito alla condizione di cui godiamo, “Giovani Dentro” è stata l’occasione di mettere a confronto generazioni diverse, imparare a rispettare e a valorizzare questa particolare categoria di persone e soprattutto la loro infinita saggezza”.

Cogliamo l’occasione per porgere al nuovo vescovo il nostro benvenuto: nell’era in cui ogni valore viene messo in discussione, il popolo ha bisogno (più che mai) di interagire con uomini di chiesa capaci di scendere in strada gridando la parola di Dio.

Ecco le foto della visita di Mons. Sirufo.