Il Comune di Viggiano e la Provincia di Matera insieme per la “promozione della conoscenza della montagna”. Ecco l’iniziativa

Studenti, sport, integrazione e valorizzazione del territorio.

Questi i temi al centro di un’iniziativa atta a favorire un contatto tra le istituzioni scolastiche e i settori economici e produttivi del territorio di Viggiano e dell’intera Provincia di Matera.

I dettagli in un post pubblico, del 4 Febbraio 2020, del Sindaco di Viggiano Amedeo Cicala:

“Dopo l’inaugurazione di questa mattina del murales di Poste Italiane a Viggiano, ci siamo trasferiti nel Palazzo della Provincia di Matera dove abbiamo firmato insieme al presidente Piero Marrese un protocollo d’intesa, tra il Comune di Viggiano e la Provincia, finalizzato alla promozione della conoscenza della montagna e dell’attività sportiva sciistica attraverso progetti didattici che prevedono l’uso delle strutture sciistiche della Montagna Grande di Viggiano e rivolti agli alunni delle classi degli Istituti superiori presenti sul territorio della Provincia di Matera.

Con questo progetto vogliamo da una parte valorizzare il territorio e la Montagna Grande e dall’altra tentare di infondere negli alunni l’amore e il rispetto per la nostra terra.

Sono convinto che attraverso questi progetti contribuiremo a far crescere nelle future generazioni la cultura della montagna e degli sport invernali.

La stipula di questo Protocollo è frutto del risultato raggiunto dal Comune di Viggiano con la Provincia di Matera.

Quindi un ringraziamento è doveroso al Presidente Piero Marrese e a tutta la mia squadra”.

Di seguito due foto dell’incontro che si è svolto nel Palazzo della Provincia di Matera.