IL GIOVANE LUCANO ROCCO ELETTO NELLA GIUNTA NAZIONALE DELLE PRO LOCO

Il vicepresidente della Pro Loco Barile e Presidente Unpli Basilicata Rocco Franciosa è stato eletto nella Giunta Nazionale Unpli (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) presieduta dal Presidente Antonino La Spina.

A farlo sapere con una nota il Consigliere Nazionale Pierfranco De Marco, a termine dei lavori consiliari che si sono tenuti sabato e domenica presso la nuova sede Unpli a Roma.

Ecco le parole spese da De Marco in merito al neoeletto Franciosa:

“Mi piace ricordare che Rocco Franciosa, è un giovane volontario di 33 anni, ed in questi anni ha maturato una buona esperienza nel mondo Pro Loco essendo stato prima volontario di Servizio Civile, segretario e consigliere regionale Unpli, Responsabile regionale Servizio Civile Unpli, tutt’ora vicepresidente della Pro Loco Barile e dal giugno scorso Presidente regionale delle Pro Loco della Basilicata.

L’elezione del Presidente lucano Franciosa in Giunta Nazionale è la sintesi di un grandioso lavoro che si sta svolgendo che non passa inosservato proprio dalle Pro Loco italiane e sta creando le condizioni per innovare un organismo importante per la promozione turistica lucana”.

Il neo eletto Rocco Franciosa, dopo i numerosi ringraziamenti, ha dichiarato:

“Sono emozionato ed onorato di entrare a far parte della Giunta Nazionale Unpli. Cercheremo di portare avanti le buone cose fatte dal Presidente uscente Nardocci a cui va un plauso sentito e con il Presidente Nazionale La Spina, il Vicepresidente De Giovanni e tutti i componenti di Giunta lavoreremo per far crescere e valorizzare sempre più le Pro Loco d’Italia che tanto si impegnano nella valorizzazione turistica del nostro paese”.

A Rocco Franciosa i migliori auguri per un lavoro che possa portare altra ricchezza e prestigio alla nostra bella regione.