IL GRUPPO FERROVIE DELLO STATO ANNUNCIA: “IN ARRIVO 1000 POSTI DI LAVORO!” ECCO LE FIGURE RICHIESTE

Buone notizie per chi cerca lavoro: in arrivo ben 1000 posti in Ferrovie dello Stato.

A darne notizia lo stesso Gruppo FS che lo scorso 6 Febbraio ha firmato un accordo con le Organizzazioni Sindacali.

Infatti con il nuovo piano di uscite volontarie per il 2017 servirà personale per coprire i posti di lavoro di chi andrà in pensione.

Si tratta di un programma di uscite volontarie di personale, autofinanziato attraverso il Fondo bilaterale di sostegno al reddito, grazie ai contributi versati dall’azienda e dai dipendenti.

L’iniziativa consentirà un notevole ricambio generazionale creando i presupposti per ben 1000 assunzioni FS.

Il programma di accompagnamento alla pensione è rivolto ai dipendenti del Gruppo che hanno maturato fino a un massimo di 36 anni di contributi.

La manovra avrà un costo totale di 124 milioni di Euro, a valere sul Fondo bilaterale di sostegno al reddito, e permetterà l’assunzione di altrettanto personale.

Si punterà in particolare sui giovani dato che l’azienda mira ad un forte ricambio generazionale che possa supportare il nuovo Piano Industriale FS, fornendo competenze più moderne e adeguate per realizzarlo.

Le opportunità di lavoro Ferrovie dello Stato saranno rivolte a macchinisti, capi treno e manutentori.

Le figure selezionate potranno lavorare in Trenitalia, RFI, Mercitalia e presso le varie società che compongono il Gruppo.

Come fare per candidarsi?

Gli interessati alle future assunzioni Ferrovie dello Stato e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle ricerche in corso (Lavora con noi) del Gruppo.

Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online a quelle di interesse, registrando il crriculum vitae nell’apposito form.