IL LUCANO ROCCO SU ITALIA 1 PROTAGONISTA NELLO SHOW “CULTURA MODERNA”

Il Lucano Rocco Grottola protagonista a “Cultura Moderna” il nuovo show di Italia 1 presentato da Teo Mammucari.

Mercoledì 21 Dicembre è andata in onda la puntata che ha visto arrivare al secondo posto Rocco, un 52enne di Pietragalla (Potenza) che ci ha voluto raccontare questa avventura:

“Grazie all’annuncio pubblicato dalla vostra testata lo scorso Luglio, ho appreso che a Potenza c’era la possibilità di effettuare i provini per partecipare al quiz.

Ho tentato la sorte ed ho fatto il provino, sempre a Luglio, presso il Teatro Stabile di Potenza.

A fine Novembre ho ricevuto la tanto attesa telefonata in cui mi comunicavano che ero stato scelto per partecipare al quiz “Cultura Moderna”.

Anche se mi sono fermato ad un passo dalla vittoria perchè sono arrivato secondo, è stata comunque una bella esperienza”.

Il game show vip “Cultura Moderna” (ritornato sugli schermi dallo scorso 28 Novembre dopo 10 anni di pausa) va in onda su Italia 1 dal Lunedì al Venerdì, a partire dalle ore 20:20.

Il conduttore del programma è Teo Mammucari, già conduttore nella prima stagione.

L’obiettivo del game show è indovinare l’identità di un ospite vip misterioso.

Per farlo i 5 concorrenti in gara si esibiscono uno dopo l’altro, in prove di danza, canto, cabaret ed acrobazie.

Alla fine di ogni numero ricevono un voto e in base al punteggio ottenuto, hanno diritto a ricevere altrettanti indizi sull’identità del vip misterioso.

Gli indizi si accumulano sino alla fine dell’ultima esibizione e, una volta stilata la graduatoria dei concorrenti, al primo classificato viene data la possibilità di scegliere fra 5 opzioni quello che ritiene essere il nome del personaggio misterioso.

Prima però deve cedere gli altri 4 nomi ai restanti concorrenti.

Il vincitore della puntata ottiene di diritto l’accesso alle semifinali.

I primi classificati nelle varie gare (che però non hanno indovinato il personaggio misterioso) potranno partecipare all’eventuale ripescaggio per le semifinali.

Il vincitore della finalissima si aggiudicherà 100.000 euro.

Facciamo i nostri complimenti a Rocco per la voglia e il coraggio dimostrati nel mettersi in gioco davanti agli occhi dei tanti telespettatori italiani.

Ecco alcune foto della sua partecipazione al programma.