IL MALTEMPO FERMA ANCHE LA FCA DI MELFI!

Il maltempo che si è abbattuto in questi giorni sul Vulture-Melfese ha costretto anche la FCA di San Nicola di Melfi a fermarsi.

L’azienda ha infatti comunicato lo stop per il primo turno di domani mattina, 9 Gennaio.

Anche il sindacato Ugl, a nome di Giuseppe Giordano, ha confermato lo stop rilasciando il seguente comunicato:

“Lo stabilimento Fca Melfi rimarrà chiuso per tutto il primo turno di produzione. Lo rende noto il segretario regionale dell’Ugl industria della Basilicata, Pino Giordano dopo che l’azienda, ha comunicato ai sindacati di aver annullato le attività previste di produzione auto per domani, Lunedì 9 Gennaio per causa neve per tutto il I° Turno di lavoro. Quello di Melfi  è il più grande stabilimento lucano esistente nella Basilicata: l’auspicio dell’Ugl – ha concluso Giordano – è che la Regione Basilicata e Protezione Civile, ripristino dalla neve e dal ghiaccio il territorio regionale mettendolo subito nelle condizioni da essere percorribile in sicurezza”.

Restano invece confermati i turni successivi, qualora dovessero esserci variazioni l’azienda darà tempestiva comunicazione.

Sebbene le strade siano percorribili, il ghiaccio costituisce un serio pericolo per chi si mette alla guida a causa delle temperature ancora molto rigide.a
a

POTENZANEWS.NET®
(Autorizzazione Tribunale n. 465)