IN PROVINCIA DI POTENZA I TRADIZIONALI FALÒ DI SAN GIUSEPPE! ECCO I COMUNI CHE LI ACCENDERANNO

Il giorno di San Giuseppe è ormai alle porte e la temperatura inizia a salire con l’avvento dei tradizionali falò che caratterizzano questo periodo in diversi comuni lucani.

In provincia di Potenza diversi saranno gli scoppiettanti falò che riscalderanno il cuore dei tanti estimatori, nelle serate del 18 e 19 Marzo.

A Tito, ben 6 saranno i falò che accenderanno la serata del 18, a partire dalle ore 20:00.

I luoghi allestiti per l’occasione:

  • Piazzale Asunciòn;
  • Borgo San Donato;
  • Via Notargallotto;
  • Via Montevergine;
  • San Vito;
  • Parrocchia di Tito Scalo.

Bella si colorerà di rosso acceso il 18 Marzo, a partire dalle ore 18:30, presso il campetto municipale dove, ad attendere gli spettatori, ci saranno stand gastronomici e tanta musica dal vivo con l’allegria di Nello Vivacqua.

A Sarconi, il 18 Marzo alle ore 19:00, fuoco, musica e prelibatezze locali saranno i protagonisti indiscussi della serata in Largo Tempio.

Castelsaraceno, invece, attende con entusiasmo la giornata del 19 Marzo per incendiare l’atmosfera di Piazza Piano della Corte, alle ore 18:30.

Sant’Angelo Le Fratte vi attende al suo Anfiteatro Comunale nella giornata di domani, 18 Marzo, alle ore 19:00, in compagnia di musiche e profumi del passato, attorno al caldo fuoco tradizionale.

Nel Vulture-Melfese, sarà la scoppiettante gara di falò che si terrà a Barile a riscaldare il cuore della cittadinanza e delle comunità limitrofe.

Lo “spettacolo infuocato” si terrà la sera del 19 Marzo a partire dalle ore 19:00 e soltanto i tre falò più coinvolgenti verranno premiati dalla Pro Loco che organizza l’intero evento.

Radunatevi in tanti in occasione di questa forte tradizione locale e godete  dell’atmosfera di festa che irradia intere comunità.