IN PROVINCIA DI POTENZA UNA GIORNATA DI LAVORO DEDICATA ALLA SICUREZZA

Ieri mattina a Senise (Potenza), e-distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione dell’energia elettrica, ha organizzato una giornata di lavoro interamente dedicata alla sicurezza.

L’iniziativa rientra all’interno dell’ottava edizione della “Settimana Internazionale Sicurezza” cui tutta Enel ha aderito.

Nell’aula consiliare del Comune potentino, Antonio D’Alessandro, responsabile della Zona Basilicata di e-distribuzione ha incontrato tecnici e operativi per sensibilizzare tutti i colleghi sul rispetto delle regole di sicurezza e su quello che per l’azienda rappresenta un obiettivo primario: “Zero infortuni”.

A fare gli onori di casa è stato Giuseppe Castronuovo, Sindaco del Comune di Senise che ha ospitato l’iniziativa all’interno dell’aula consiliare.

Dopo un saluto e gli apprezzamenti per quanto realizzato, il Sindaco Castronuovo ha tenuto a condividere i temi affrontati allargando la riflessione sul tema sicurezza a tutti gli ambiti lavorativi.

D’Alessandro ha tenuto a sottolineare l’importanza del lavoro di squadra e della proattività per scongiurare incidenti sul lavoro.

Il responsabile e-distribuzione D’Alessandro, ha affermato:

“Si tratta di elementi essenziali per crescere professionalmente e traguardare l’obiettivo zero infortuni”.

Sono stati analizzati casi reali di infortuni con l’intento di imparare dagli errori evitando di ripeterli.

Particolare attenzione è stata posta al tema della sicurezza stradale che deve essere un gesto di attenzione verso se stessi, i propri familiari e tutti i cittadini.