INCIDENTE STRADALE A TITO: UBRIACO ALLA GUIDA TRAVOLGE UN MOTOCICLISTA!

A Tito un uomo guida ubriaco e travolge un motociclista.

I Carabinieri della Compagnia di Potenza, nel corso di mirati servizi tesi al controllo della circolazione stradale ed in particolare al contrasto della guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e dell’alcool, hanno segnalato alla Procura della Repubblica di Potenza un 47enne di Tito, in quanto responsabile della violazione di cui all’art. 186 del Codice della Strada (guida in stato di ebbrezza alcolica).

Nel dettaglio, il predetto, alla guida della propria autovettura, nel centro di Tito, ha invaso la corsia opposta ed ha impattato contro un ciclomotore che proveniva dal senso di marcia opposto.

Il conducente del veicolo a due ruote, a causa del sinistro, ha riportato la frattura di un braccio e contusioni multiple.

Gli accertamenti sul posto ed i rilievi planimetrici eseguiti da personale della Stazione Carabinieri di Tito, collaborati da personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Potenza, hanno consentito di rilevare responsabilità in capo al conducente dell’autovettura ed un tasso alcolemico pari a 1,65 grammi/litro, ben oltre la soglia minima consentita di 0,5 gr/l.

I Carabinieri intervenuti procedevano altresì al ritiro del titolo di guida per la revoca.