INCREDIBILE! GUARDATE COSA FA A MARATEA LO SPERICOLATO CICLISTA BRUMOTTI

Si chiama Vittorio Brumotti ed è il grande campione di bike trial italiano entrato tre volte nel Guinness dei Primati grazie ad alcune imprese sportive.

Il 6 Dicembre 2008, al Motor Show di Bologna si è cimentato superando 28 ostacoli e il 17 Maggio 2009 in Sardegna si è tuffato da 17 metri con la bici nelle acque antistanti le grotte del Bue Marino a Cala Gonone.

Poco tempo dopo è tornato in Sardegna per un nuovo record: sulla sommità della guglia naturale di Punta Caroddi, un picco a circa 150 metri sul livello del mare, ha effettuato 71 saltelli sulla sola ruota posteriore.

Il suo primo record è stato presentato al programma Lo show dei record condotto da Barbara d’Urso.

Nel 2012 Vittorio Brumotti ha ottenuto il Guinness World Record per aver risalito la Burj Khalifa, a Dubai, in bicicletta, in esattamente 2 ore e 20 minuti.

Con Brumotti non si può stare mai tranquilli, ieri mentre era diretto in Calabria per un evento, si è cimentato in una performance spericolata sulla Strada Statale 18 a Maratea (PZ).

Nel video postato si vede l’atleta percorrere sulle due ruote il muretto che costeggia la strada di montagna affiancato da uno strapiombo altissimo che s’affaccia sul mare.

Immagini incredibili anche quelle che ritraggono Brumotti su un’altura che cade a picco nelle acque del Tirreno e inizia a saltellare facendo il suo classico “giochetto”: saltellare sulla sola ruota posteriore col mezzo impennato.

La cosa che ha lasciato tutti basiti, primo fra tutti il sindaco di Maratea, Domenico Cipolla, è che Brumotti pensava di trovarsi già in Calabria, infatti postando il video ha scritto:

“My #italy #paradise! #calabria”.

La risposta del primo cittadino di Maratea è stata questa:

“Brumò, sei a #Maratea, ti trovi in #Basilicata. Non sei in Calabria”.

Chissà se il grande campione italiano dopo questa gaff avrà capito che quel magnifico panorama appartiene alla Basilicata e se vorrà tornare sarà il benvenuto.

Di seguito il post di Brumotti e alcune immagini tratte dal suo video girato a Maratea:

brumotti1

brumotti3

brumotti2

brumotti5

brumotti6