LA BASENTANA HA INFRANTO I LORO SOGNI! OGGI FELICE E ROSY AVREBBERO DOVUTO SPOSARSI

Impossibile dimenticare la terribile tragedia avvenuta lo scorso 4 Aprile sulla Basentana che è costata la vita a quattro giovani ragazzi tra i 28 e 33 anni: Michele, Luigi, Felice e Rosy.

Da quest’ultima strage sino ad oggi istituzioni e cittadini hanno alzato la voce chiedendo la messa in sicurezza di questo tratto di strada pericolosissimo.

Si sono svolte riunioni, lanciate richieste ed è persino nato un Comitato per la messa in sicurezza della s.s. 407 Basentana.

Tra le varie iniziative pensate per ricordare le giovani vittime era stata proposta anche una fiaccolata che però è stata annullata per motivi di sicurezza.

Ha avuto, invece, esito positivo la celebrazione di una messa a suffragio organizzata in memoria delle tre vittime di Ferrandina: Luigi, Felice e Rosy.

Oggi 12 Maggio i familiari di Felice e Rosy avrebbero dovuto incontrarsi in chiesa per festeggiare il loro matrimonio ed invece, dopo questa disgrazia, si riuniranno per ricordare il loro sorriso e la voglia di vivere che gli ardeva dentro come una fiamma che non avrebbe dovuto spegnersi così prematuramente.

Per questo l’Associazione Commercianti di Ferrandina in collaborazione con il costituendo Comitato “4 aprile” e le Parrocchie di Ferrandina, organizzano una fiaccolata che si terrà proprio il giorno 12 Maggio a partire dalle ore 18:30.

Una preghiera per questi quattro angeli volati in cielo troppo presto.

Di seguito il manifesto della fiaccolata in memoria delle tre vittime.