LA BASILICATA AL RADUNO DELLA LEGA! SALVINI: “PROMETTO MASSIMA ATTENZIONE SULLA GESTIONE DEI MIGRANTI”

Centinaia i lucani a Pontida in occasione del 32esimo raduno-festa della Lega che si è tenuto ieri nella città lombarda.

È stata una grande manifestazione all’insegna dell’amicizia e della condivisione.

Presa d’assalto la postazione dedicata alla Lega-Basilicata da migliaia di persone per degustare i tanti prodotti enogastronomici tipici esposti negli stand allestiti per l’occasione.

Promessa mantenuta da parte del capitano Matteo Salvini che preso d’assalto dai fotografi e sostenitori lucani ha fatto visita agli stand  insieme al sottosegretario Armando Siri.

I lucani lo hanno accolto con tanto affetto omaggiandolo con peperoni cruschi e caciocavallo.

Il ministro dell’Interno e il sottosegretario hanno ascoltato alcune delegazioni, in particolare quella di Venosa che ha consegnato nelle mani del sottosegretario Siri un report sulla situazione migranti.

Su questo tema Salvini e Siri hanno promesso di prestare la massima attenzione riguardo la regolamentazione dell’accoglienza dei migranti negli appartamenti.

Nell’area dedicata alle degustazioni i prodotti lucani sono andati a ruba.

Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, ha dichiarato:

“La Basilicata è tutta bella il popolo lucano è fantastico, meravigliosi i prodotti enogastronomici”.

A portare sostegno ai  lucani anche il presidente della Regione Fiuli-Venezia Giulia Massimiliano Fregrida che ha incoraggiato i lucani definendo la Basilicata “traino per il Sud”.

Tanto entusiasmo e tante emozioni per le persone che hanno raggiunto Pontida con autobus, treni e mezzi propri.

Il segretario regionale Antonio Cappiello ha dichiarato:

“Mi impegnerò affinchè la Basilicata venga messa al centro delle attenzioni nonostante la nostra terra abbia un forte potenziale turistico oggi siamo una popolazione alla fame e con le nuove generazioni in fuga”.

Presenti a Pontida anche il segretario vicario della Lega Basilicata, Massimo Zullino, e il senatore Pasquale Pepe che hanno commentato:

 “Non ci aspettavamo tutta questa partecipazione da parte della gente è stata la festa di tutti, dei giovani, delle donne, degli amici presenti all’evento ad accompagnare e sostenere i lucani”.

Di seguito le foto dell’evento: