LA NEVE È ARRIVATA A POTENZA! ECCO LE FOTO E LE PREVISIONI PER OGGI E DOMANI

Da questa mattina su Potenza la neve è incominciata a scendere a partire dalle 8:30 con rovesci sempre più intensi provenienti dal Mar Tirreno.

Anche la strada statale Potenza-Melfi è interessata dalle nevicate.

Nel pomeriggio le correnti cambieranno da occidentali a settentrionali, provocando un drastico calo delle temperature con bufere di neve intense ma ad intermittenza, provenienti dal Mar Adriatico.

Le nevicate termineranno in serata.

A Potenza oggi sono previsti circa 11-15 centimetri di neve totali a 800 metri.

Le zone dell’hinterland che saranno maggiormente colpite dalla nevicate saranno presso i comuni di San Fele, Muro Lucano, Avigliano e Lagopesole.

Le temperature massime a Potenza raggiungeranno i 3 gradi mentre le minime scenderanno a -5.

Domani la Befana ci regalerà temperature gelide che nella nostra città raggiungeranno i -8 gradi mentre le massime si manterranno sempre sotto lo zero e saranno -4.

A Potenza le temperature per tutta la giornata di domani risulteranno costantemente negative, i rovesci nevosi sempre provenienti da Nord, con possibili ulteriori accumuli di +5/7 centimetri a 800 metri, per un totale di 18-20 centimetri, compreso l’accumulo di giovedì.

Le probabilità che gli impianti sciistici Sellata vengano aperti nei prossimi giorni saranno dell’80% perché sono previsti accumuli di 50 centimetri a 1400 metri.

Fonte: Potenza meteo

Di seguito le foto scattate a Potenza questa mattina.