Parte domenica 14 maggio il percorso play-out della PM Volley Potenza a caccia della salvezza nel doppio confronto con la Bee Volley Lecce, la gara di andata si gioca alle ore 17:00 alla Palestra Caizzo.
Dopo un più che positivo campionato la salvezza per le potentine di coach Marco Orlando passerà dal confronto con la formazione leccese.
Sottolinea alla vigilia il tecnico rossoblù:
“Inizia per noi un nuovo campionato, tutto quello che abbiamo fatto finora c’è servito come esperienza, crescita tecnica, tattica e sportiva.
Sappiamo che fino a quando finirà questa serie play-out sarà un campionato a parte, abbiamo studiato l’avversario guardando i video e allenati molto con la spensieratezza di non gravare eccessivamente sul peso morale della partita, dobbiamo giocare liberi e sereni, divertirci e far vedere la nostra pallavolo che sappiamo giocare perchè sono sicuro che se lo facciamo possiamo arrivare a dei buoni risultati”.
Obiettivo primario chiesto dal tecnico potentino di giocare con serenità:
“Ho chiesto alla squadra di liberarsi da tutte le ansie e le paure che potrebbero gravare su una partita di questo tipo e di giocare per se stessi e per il pubblico che verrà a sostenerci”.