LA ROCK BAND LUCANA “ARTERIA” PRESENTA IL SUO PRIMO VIDEOCLIP UFFICIALE. QUESTE ALCUNE FOTO

La Rock Band emergente di origini lucane, “ArteriA“, presenta il suo primo videoclip ufficiale.

La Band (composta da giovani talentuosi ragazzi, pieni di entusiasmo e che amano molto la nostra terra) ce l’ha messa davvero tutta per realizzare il videoclip ufficiale del brano “Nuvole Per Gradini” (brano estratto dall’EP “Attimi”) sbarcato sul canale musicale “Youtube” del gruppo e che a pochi giorni dalla pubblicazione, conta già molte visualizzazioni.

Ma chi è questa fresca Rock Band lucana che sale sul palco con passione e grinta ad ogni concerto?

I suoi membri sono: Gianni Basilio (voce e chitarra), Michele Parrella (cori e chitarra), Antonio Lancellotti (cori e basso), Vittorio Velucci (cori, tastiere e sax), Gerardo Leone (batteria) e come ci ha comunicato in nota Gianni Basilio:

“Gli ArteriA sono una rock band italiana formatasi nel Luglio del 2013 ad Oppido Lucano (Pz), piccolo centro della provincia di Potenza, tenuta insieme dalla comune passione per la musica, dalla voglia di comunicare attraverso di essa e soprattutto da un forte legame tra i componenti, al di là del semplice rapporto professionale”.

Ragazzi dal grande talento, che a solo una settimana dalla fondazione vincono il premio come “Migliore Band Emergente 2013” al Calvello Music Contest.

Dopo i numerosi live per il Sud Italia, registrano nel 2015 la loro prima demo ufficiale dal titolo “Attimi”, che ha da subito incontrato il favore del pubblico.

Ospiti di Casa Sanremo, hanno poi definito alcune date in Emilia-Romagna, partendo dal prestigioso Teatro Dehon di Bologna.

Il calendario estivo li vede impegnati in tutto il Sud con la promozione del video “Nuvole Per Gradini”, uscito il 1 settembre 2016.

Ci fa ancora sapere Basilio:

“Le canzoni contenute nel disco “Attimi” parlano di vita, di sogni, di speranze, di sentimenti semplici e autentici ma mai banali, di storie finite male, di attimi, passando per temi sociali attualissimi oggigiorno, come la difficoltà nel trovare lavoro, l’incapacità della classe politica, l’omologazione e i problemi legati ai giovani, cercando sempre di spronare l’ascoltatore ad andare oltre, a non fermarsi nè accontentarsi mai e a trovare la forza di ricominciare ogni volta.

“Attimi” è la canzone che dà il titolo al disco e indica il filo conduttore che percorre i pezzi, “Qui e Ora”, che rimanda al tema (se vogliamo oraziano) della prima canzone, “La Strada”, emblema del percorso e del viaggio che è la vita, e “Nuvole per gradini”, una delle canzoni più apprezzate, simbolo dell’unione della band e ispirata all’omonimo libro di Mauro De Felice“.

Quanto al video “Nuvole Per Gradini”:

“E’ stato realizzato tra Luglio e Agosto 2016, negli scorci di Oppido Lucano e del Castello di Monteserico (Genzano Di Lucania).

I due attori protagonisti sono Mauro De Felice e Eva Immediato, le riprese di Giovanni Lancellotti e il pilota Drone è Francesco Mancuso”.

Il gruppo suona per divertire ed entusiasmare il pubblico e questo li porta a suonare ininterrottamente per ore (attualmente il loro record è di 4 ore e 3 minuti di concerto).

E’ possibile vedere il videoclip ufficiale sul canale Youtube del gruppo a questo indirizzo:

https://www.youtube.com/watch?v=XudBL-tK1ew;

E seguirli attraverso la pagina Facebook: https://www.facebook.com/arteria.it/.

Queste alcune foto della Rock Band del disco e del video realizzato: