L’AGLIANICO DI “TENUTA I GELSI” A LONDRA CONQUISTA ANCORA UNA MEDAGLIA AL PIÙ GRANDE CONCORSO MONDIALE DI VINI!

Giunti alla 15esima edizione, i Decanter World Wine Awards (DWWA) sono il più grande e prestigioso concorso vinicolo al mondo.

Quest’anno al rinomato appuntamento “Decanter World Wine” a Londra ha partecipato anche l’Azienda Agricola Ofanto – Tenuta i Gelsi, di Monticchio Bagni.

Due le etichette che hanno conquistato la medaglia di Bronzo:

  • Ofanto Calatury 2013 – Aglianico del Vulture Superiore;
  • Ofanto I Gelsi 2013 – Aglianico del Vulture.

L’imprenditore lucano, Ruggiero Potito proprietario dell’Azienda Agricola Ofanto – Tenuta i Gelsi, ha voluto condividere questo successo:

“Siamo felicissimi di condividere con voi la nostra soddisfazione per l’ottenimento da parte dei nostri due vini simbolo della medaglia di bronzo all’importante concorso mondiale della rivista decanter.

Evviva l’Aglianico!”.

Giudicato dai più autorevoli esperti e professionisti del wine business, i DWWA sono riconosciuti a livello internazionale per l’affidabilità del loro rigoroso processo di degustazione e selezione.

Il team di 275 giudici, tra cui molti dei massimi esperti del mondo, hanno assaggiato 16.983 vini presenti alla competizione.

Alla fine, hanno assegnato 50 medaglie Best in Show, 149 medaglie di platino, 439 medaglie d’oro, 3.454 medaglie d’argento e 7.079 medaglie di bronzo.

Ruggiero, in merito a quest’altro successo, ha raccontato alla nostra Redazione:

“Il concorso al quale abbiamo partecipato si è svolto nei primi di Maggio ed è uno dei concorsi internazionali più importanti.

Essendo un concorso enologico, abbiamo spedito dei vini che sono stati giudicati da una giuria formata da esperti, i quali hanno dato dei punteggi a seguito delle varie degustazioni.

Il punteggio permette di raggiungere i premi.

Siamo fieri di aver ottenuto un premio anche quest’anno ad un concorso di portata nazionale.

L’anno scorso siamo riusciti ad ottenere anche una medaglia d’Argento.

Siamo davvero contenti di mantenere il livello qualitativo della produzione, affinché l’azienda rimanga indirizzata sulla giusta strada”.

Facciamo i complimenti a Ruggiero che grazie alla sua professionalità sta portando l’Azienda Agricola Ofanto – Tenuta i Gelsi, a livelli sempre più alti.

Di seguito le due etichette che hanno ricevuto questo ambito riconoscimento.