LAVELLO: QUESTA AZIENDA È STATA PREMIATA A LIVELLO MONDIALE PER I SUOI FORMAGGI!

Al World Cheese Award 2016, l’evento mondiale più importante dedicato ai formaggi che si è tenuto a San Sebastian in Spagna il 16 Novembre scorso, un’azienda casearia di Lavello ha ottenuto riconoscimenti di grande prestigio.

Si tratta della Posticchia-Sabelli, azienda di famiglia attiva dal 1955 che è riuscita a conquistare la medaglia d’oro per il caciocavallo e la medaglia di bronzo per la burrata.

Due prodotti che rappresentano una garanzia di qualità consolidata da anni e che ora ricevono il giusto riconoscimento.

Il socio dell’azienda Raffaele Di Ciommo, che abbiamo intervistato, ci ha raccontato l’incredibile esperienza:

“Ho partecipato personalmente alla competizione, una gara non facile dal momento che erano presenti ben 30 nazioni che hanno una tradizione casearia, con 3021 formaggi valutati da 266 giudici. Numeri che fanno comprendere la grandezza di questa manifestazione.

Abbiamo ricevuto il responso il 18 Novembre: per me e l’azienda è stata una grande soddisfazione. Ricevere ben due medaglie dal primo concorso al mondo del settore significa soprattutto ricevere il giusto riconoscimento per un’azienda che da generazioni ha sempre lavorato con amore e dedizione alla realizzazione di prodotti caseari tradizionali e di qualità.

Per l’anno prossimo siamo pronti a partecipare ad altre competizioni e rafforzare così il nostro marchio”.

Alla Posticchia-Sabelli vanno le nostre congratulazioni e auguriamo il meglio per un futuro ricco di ulteriori grandi successi.