LE POTENTINE DEL CAMPIONATO B2 DI PALLAVOLO PORTANO AUGURI E ALLEGRIA AL CENTRO ANZIANI DI…

Le festività non fermano l’attività della formazione CENTRO KOS POTENZA impegnata sul fronte sociale oltre che sul campo.

Venerdì scorso un gruppo di ragazze della formazione che partecipa al Campionato Nazionale di B2 femminile, ha fatto visita al Centro per anziani Sant’Antonio di Colobraro (MT) gestita dalla ditta Gestione Comunità di Vincenzo Clemente per portare agli anziani che risiedono nel centro gli auguri di un felice Natale.

Da sempre per la società guidata dal Presidente Michele Ligrani il sociale è un punto fondamentale per l’attività del sodalizio che ben si sposa con lo spirito che anima questo sport.

Tornando al volley giocato, le ragazze oggi si sono ritrovate agli ordini del coach Pamela Petrone per preparare il prossimo match casalingo in programma Sabato 7 Gennaio.

Gli allenamenti proseguiranno fino a Venerdì 30 Gennaio per riprendere subito dopo le festività del Capodanno.

Grande soddisfazione da parte dei vertici societari per questa prima parte di stagione che ha visto il giovanissimo gruppo di atlete maturare partita dopo partita e crescere confrontandosi con squadre più esperte e tecniche come dimostrato negli ultimi due confronti in casa contro iReplace Accademia e a Palmi contro Ekuba Futura Volley, nella prima partita le potentine hanno guidato in vantaggio per buona parte del primo set cedendo solo nel finale mentre nel secondo match, a Palmi, le ragazze di Petrone hanno sconfitto l’iniziale momento di blackout riprendendosi nel secondo e terzo parziale facendo preoccupare e mettendo in difficoltà le siciliane.

Se dal punto di vista del campo non ci sono preoccupazioni ci sono preoccupazioni invece per il campo, infatti sono previsti dal prossimo 8 Gennaio dei lavori di rifacimento della Palestra “Emilio Caizzo” di Potenza, lavori che a detta del Comune dovrebbero tenere chiuso l’impianto di Rione Lucania solo per due settimane non andando a creare disagio per il successivo impegno casalingo del Centro KOS Potenza (21 Gennaio) ma creerà sicuramente problemi a tutte le società che svolgono le attività presso la Caizzo comportando così una ridistribuzione (non semplice) di tutti gli orari su altri impianti di gioco.

Mercoledì 28 Dicembre il presidente Ligrani incontrerà il Presidente del Comitato Regionale Fipav Enzo Santomassimo e l’Assessore allo Sport del Comune di Potenza Valeria Errico per ottenere garanzie sul regolare svolgimento dei lavori dell’impianto della Caizzo.