LE POTENTINE DEL CAMPIONATO B2 DI PALLAVOLO SI ARRENDONO ALLE RIVALI DELLA CALABRIA

Una buona prestazione per le ragazze di coach Pamela Petrone che devono arrendersi alle più esperte giocatrici del Cuore Reggio Calabria, le potentine hanno messo in campo come sempre grande grinta e determinazione ma non è bastato per fronteggiare una squadra più attenta.

Nel primo set buon avvio di Centro KOS Potenza che alle prime battute tiene testa al Cuore Reggio Calabria ma non basta, le calabresi si portano al primo timeout tecnico avanti di 5 punti (3-8). Al rientro in campo le ospiti mettono ancora in difficoltà le potentine costringendo coach Petrone a chiamare timeout discrezionale.

Le ragazze tornano in campo agguerrite ma non basta per capovolgere il parziale e si va al secondo timeout tecnico sul punteggio di 8-16. Nella terza fase Centro KOS inizia a fare punti e mette sotto pressione le ospiti con un parziale di 3-0 portandosi sul 12-21 costringendo il tecnico ospite a chiamare timeout. Le potentine non riescono nell’impresa di rimontare dovendosi arrendere sul 13-25, 0-1 per le ospiti.

Nel secondo set altro avvio sprint per le ospiti che si portano subito al tempo di riposo (2-8). Al rientro in campo Centro KOS tenta di rientrare in partita ma Reggio Calabria è più determinata e si porta al secondo timeout tecnico sul parziale di 8-16. Nella terza fase Centro KOS non riesce a recuperare terreno e le ospiti chiudono sul definitivo 11-25, gara sullo 0-2.

Nel terzo set Cuore Reggio Calabria parte forte e mette alle strette le potentine con un sonoro 0-5 ma Ammirati e compagne riescono a rientrare in gara portandosi sul parziale di 4-8. Nella seconda fase del set Centro KOS Potenza prova ad annullare il divario ma le ospiti sono più concrete e si portano al secondo timeout tecnico sul punteggio di 6-16. Nella terza fase le ragazze provano in tutti i modi di recuperare il match ma non basta, le ospiti chiudono 11-25 portando il computo dei set sul definitivo 0-3.

Nella prossima giornata di campionato, Sabato 3 dicembre alle ore 16:00, CENTRO KOS POTENZA sarà ospite a Catania della Pallavolo Sicilia.