LE POTENTINE DEL CAMPIONATO NAZIONALE B2 DI PALLAVOLO SI ARRENDONO ALLA FIAMMA TORRESE

Si è concluso ieri il quarto turno del Campionato Nazionale di B2 femminile che purtroppo ha visto la sconfitta delle nostre Potentine.

In un comunicato si legge:

“Buona la prestazione per il CENTRO KOS POTENZA che deve arrendersi per 3-0 alla temibile CMO Fiamma Torrese, formazione ben allestita, ricca di elementi di esperienza e che certamente lotterà per la promozione in B1.

Per Teodora Ammirati e compagne una partita resa difficile dal notevole divario tecnico tra le due formazioni ma le potentine hanno dimostrato impegno ed attaccamento alla maglia come evidenziato dall’avvio di gara dove sono riuscite a reggere il confronto con le locali e dallo scatto d’orgoglio unito alla lucidità mentale dimostrata a fine gara.

Ottimo l’avvio di primo set per il Centro KOS Potenza che mette in difficoltà alle prime battute le più esperte giocatrici napoletane mantenendosi a stretto contatto sul 2 pari e successivamente sul 4-4 ma deve cedere il passo alle padrone di casa che si portano al primo timeout avanti di due lunghezze (8-6).

Al rientro in campo la Fiamma Torrese incrementa il vantaggio lasciando poche possibilità alle potentine, 12-6 il parziale che sale poi 16-8 al secondo tempo di riposo. Nella terza fase ancora Fiamma Torrese, Centro KOS Potenza tenta di riavvicinarsi, coach Pamela Petrone lascia spazio a Guarino che subentra a Ceruzzi, ma prevale la maggiore esperienza delle locali che chiudono 25-10 portando la gara già sull’1-0.

Nel secondo set partenza sprint per la CMO che si porta ben presto sul 3-0 per poi raggiungere il primo timeout tecnico sul punteggio di 8-2. Al rientro in campo ancora Fiamma Torrese ma è Alessia Mitidieri a spezzare il dominio delle locali e portare il punteggio sull’11-3 ma serve a poco, le napoletane non si lasciano intimorire e si portano al secondo timeout tecnico quando il tabellone segna 16-5. Nella fase finale del set le potentine rientrano in campo con la volontà di riavvicinarsi alle avversarie ma è cosa difficile e le oplontine ne approfittano per incrementare il proprio vantaggio e chiudere sul 25-6 portando il risultato sul 2-0.

Nel terzo set Centro KOS torna a farsi sentire, le potentine si portano al passo della Fiamma Torrese grazie al muro di Margherita Cascione che porta il parziale sul 3 pari ma l’emozione gioca un brutto scherzo alle ragazze che si lasciano superare dalle padrone di casa (8-3).

Al rientro in campo continua il dominio della CMO Fiamma Torrese che costringe coach Petrone a chiamare timeout discrezionale per dare indicazioni alle potentine ma non sortiscono l’effetto desiderato, le padrone di casa incrementano ancora il punteggio portandosi al secondo timeout tecnico sul parziale di 16-3.

Nella terza fase di gioco Centro KOS Potenza ritorna in campo con la voglia di migliorare e di fare punti e ci riesce sorprendendo le padrone di casa che probabilmente avevano la testa già negli spogliatoi, l’ultimo acuto lo regala Gabriella Verrastro con l’ace che regala alle potentine il punto del 20-10, Fiamma Torrese però si risveglia e cancella lo splendido scatto delle ragazze chiudendo sul 25-11 portando il computo finale sul 3-0.

Nel prossimo turno di campionato CENTRO KOS POTENZA torna a giocare alla Palestra Caizzo di Potenza dove sabato 12 novembre alle ore 19:00 riceverà l’Holimpia Siracusa.”

Questa la formazione scesa in campo:

C.M.O. FIAMMA TORRESE NA – CENTRO KOS POTENZA: 3-0 (25-10, 25-6, 25-11)

 Arbitri: Di Camillo Catia (Campobasso) e Giannattasio Massimo (Campobasso).

C.M.O. FIAMMA TORRESE NA: Cozzolino, De Siano, Lauro, Galiero, Di Nicuolo, Sollo, D’Alessio (L), Marinelli, Gaito, Silo, Tanzini. 1° All.: Adelaide Salerno.

 CENTRO KOS POTENZA: Ammirati (k), Guarino, Ferretti, Mitidieri M., De Fino (L2), Cascione, Leggiadro, Tozzi, Ceruzzi, Verrastro, Morelli, Mitidieri A., Stolfi (L1). 1° All.: Pamela Petrone; 2° All.: Elena Ligrani.